Entro la fine del 2013 Amici dei Bambini aprirà una sede in ogni regione italiana

logo_200x200Entro la fine del 2013 Amici dei Bambini aprirà  una sede in ogni regione italiana. L’estensione capillare dell’associazione consentirà  alle famiglie di trovare una risposta diretta e mirata nel loro territorio, di poter facilmente prendere parte a tutte le attività  dell’Associazione, ai servizi informativi e formativi, di sentirsi coinvolte, seguite e accompagnate negli iter adottivi.

In molte regioni, l’attività è resa possibile grazie a protocolli d’intesa che Ai.Bi. ha firmato a livello nazionale e locale con altre associazioni.

Tra i partner ci sono a livello nazionale le Acli, che in molte regioni condividono con Amici dei Bambini eventi, campagne di sensibilizzazione e progetti. Per la sede del Friuli, determinante è la collaborazione con l’associazione Iripes di Pordenone, mentre nelle Marche strategico è il contributo che arriva dall’associazione La Goccia di Macerata.

Attualmente le sedi aperte sono 14: Lombardia, Piemonte, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Toscana, Emilia Romagna, Marche, Lazio, Campania, Puglia, Calabria, Sicilia, Sardegna.

Le sedi di prossima apertura sono: Liguria, Basilicata, Abruzzo, Umbria, Molise, Valle d Aosta.

Tra le novità comunicate a Gabicce, anche l’opportunità che verrà  data alle coppie di incontrare, nelle sedi regionali durante i colloqui One to One, non solo gli operatori, ma anche le famiglie che hanno un iter adottivo collaudato.