Faris. Allo scoperta dell’affido familiare nell’incontro del 15 febbraio

Faris ripropone uno dei suoi appuntamenti più richiesti e seguiti: l’incontro informativo per introdurre single, coppie e famiglie interessate ai temi dell’affido familiare

“Affido familiare”. Queste parole, per fortuna, sono piuttosto familiari: a chiunque può capitare di sentirne parlare, di conoscere storie di famiglie che l’hanno sperimentato, di bambini che l’hanno vissuto… Ma quanti, davvero, conoscono cosa significhi aprirsi all’affido familiare? O quali siano le sue finalità specifiche o le modalità di svolgimento? Perché è solo avendo una conoscenza di queste questioni che famiglie, coppie e single potrebbero decidere di voler approfondire ancora di più la questione e pensare di aprirsi a questa straordinaria forma di accoglienza.

L’informativo sull’affido familiare di Faris

Il webinar proposto da Faris – Family Relationship International School è stato pensato proprio per questo: rispondere alle domande basilari su cosa sia e a chi si rivolga l’affido familiare.
L’incontro, che si è già tenuto in passato con un notevole riscontro positivo da parte dei partecipanti, viene riproposto nella giornata di mercoledì 15 febbraio a partire dalle ore 21:00. A condurre il webinar sarà una famiglia affidataria di Ai.Bi. – Amici dei Bambini, che introdurrà single, coppie e famiglie alla conoscenza del tema dell’affido familiare partendo dalla propria esperienza personale e rispondendo agli interrogativi più comuni sull’argomento: chi può fare affido? Che età bisogna avere? Quanto può durare? Che tipologie di affido esistono? Come funziona tutto il procedimento?
La proposta è rivolta a tutti, ma per i residenti in Lombardia il consiglio è quello di verificare anche il calendario dei webinar informativi dedicati ai residenti nella regione a questo link.
Tutte le informazioni sono sulla pagina dedicata del sito Faris, o scrivendo una mail a faris@fondazioneaibi.it