Italia. Fame di Mamma. Arriva il momento in cui si dice “addio” alla comunità

Il progetto Fame di Mamma aiuta tante donne a trovare un’autonomia per sé e per i propri figli. Come Luna che nel lasciare la comunità verso la sua nuova vita ha ricevuto un regalo speciale da una volontaria di Ai.Bi.

Luna è una delle donne, accolte nelle comunità del progetto Fame di Mamma, che ha ormai raggiunto la propria autonomia e si sta per trasferire con i suoi figli in una casa sua.
Nel salutarla, Giorgia, volontaria Ai.Bi., ha voluto farle un regalo che rappresentasse tutto il percorso fatto insieme.

Il significato di un ciondolo

Così, un giorno è arrivata con una bella scatolina che conteneva una catenina alla cui estremità c’era un bellissimo ciondolo. Era stato realizzato a mano da una giovane artigiana di sua conoscenza.
Un ciondolo che significa molto per chi, come Luna, ha fatto un grande lavoro per arrivare a essere una mamma autonoma con tanto di lavoro e casa.
E quando Luna ha aperto la scatolina si è commossa.
Infatti, il regalo ha la forma di una casetta, come quella in cui finalmente Luna si trasferirà con i suoi figli, dopo un percorso lungo e non privo di ostacoli.
Giorgia lo sa bene, perché, in quanto volontaria, l’ha accompagnata in alcuni passaggi, dandole un supporto fondamentale con il suo prezioso pragmatismo.
Questo regalo rappresenta un desiderio che ha preso forma: una bella storia, di successo e di solidarietà tutta femminile, che è stata resa possibile dal progetto Fame di Mamma.

L’Adozione a Distanza in Italia

Sostieni anche tu le attività del progetto Fame di Mamma, che Ai.Bi. porta avanti in Italia, a sostegno delle strutture che ospitano: i minori in comunità familiari, i bambini con le loro madri nelle comunità mamma- bambino e negli alloggi per l’autonomia e gli adolescenti in necessità. Puoi farlo con un contributo di appena 10 euro al mese, aderendo al progetto “Adotta a distanza un famiglia in Italia”. Scopri come fare QUI.
Le Adozioni a Distanza di Ai.Bi. 
godono delle seguenti agevolazioni fiscali.