Fame di Mamma. Là dove la “Festa della Mamma” ha avuto un senso del tutto particolare

Celebrazioni, feste e ricorrenze sono fasi fondamentali per la crescita e la costruzione di un rapporto emotivo tra una madri e i suoi figli. E, all’interno delle comunità mama-bambino che Ai.Bi. sostiene con il progetto “Fame Di Mamma”, la Festa della Mamma assume un significato ancora più forte

Nelle comunità mamma-bambino che Ai.Bi. sostiene con il progetto Fame di Mamma, si possono ricostruire rapporti, curare ferite e condividere importanti momenti tra madri e figli.
Qua le mamme possono vedere il proprio bambino crescere ogni giorno ed essere al loro fianco nei momenti felici e in quelli tristi, così come ogni figlio o figlia può crescere vicino al propria madre in un ambiente sicuro e protetto.
Celebrazioni, feste e ricorrenze sono fasi fondamentali per la crescita e la costruzione di un rapporto emotivo. E la Festa della Mamma in questo contesto assume un significato ancora più forte.

I biglietti colorati e pieni di amore

Domenica 14 maggio, non potevano mancare i festeggiamenti per la Festa della Mamma nelle comunità mamma-bambino.
Per l’occasione, i bambini hanno preparato dei bellissimi biglietti di auguri.
Un regalo semplice ma pieno di fantasia, creatività e amore che, allo stesso tempo, ha impegnato i piccoli in un’attività ricreativa e formativa.
A rafforzare l’atmosfera festosa della giornata, nello stesso giorno si è anche festeggiato il compleanno di una delle ospite della comunità.

La Festa della Mamma di Ai.Bi.

La giornata è stata al centro di una campagna ad hoc di Ai.Bi. che quest’anno ha pensato a un augurio speciale, la pergamena Gioia di mamma.
Molti sono gli amici di Ai.Bi. che hanno optato per questo regalo rivolto alla propria madre e che in questo modo hanno dato un sostegno al progetto Fame di Mamma e a tutte le donne accolte in queste strutture di accoglienza in Italia insieme ai loro bambini.

Un’Adozione a Distanza in Italia

Sostieni anche tu le attività del progetto Fame di Mamma, che Ai.Bi. porta avanti in Italia, a sostegno delle strutture che ospitano: i minori in comunità familiari, i bambini con le loro madri nelle comunità mamma- bambino e negli alloggi per l’autonomia e gli adolescenti in necessità. Puoi farlo con un contributo di appena 10 euro al mese, aderendo al progetto “Adotta a distanza un famiglia in Italia”. Scopri come fare QUI.
E ricorda: le Adozioni a Distanza di Ai.Bi. godono delle seguenti agevolazioni fiscali