Fame di Mamma. Tra mucche, fieno e carriole. Il sabato in fattoria delle comunità mamma-bambino

La domanda innocente del piccolo Carlo è stato il pretesto per accompagnare gli ospiti delle comunità mamma-bambino in una fattoria del sud milanese. Una gita divertente e educativa resa possibile dal sostegno dell’Adozione a Distanza

“Mamma ma come si fa il latte?”
“Il latte che bevi al mattino per colazione viene dalle mucche.”
“Davvero? Mi piacerebbe vederne una da vicino.”
Un po’ per realizzare il desiderio di Carlo, un po’ perché a tutti piace andare in fattoria, sabato lo staff del progetto di Fame di Mamma ha organizzato una piccola gita con una alcune delle comunità mamma-bambino.

La gita in fattoria

La comitiva si è recata in una fattoria del sud milanese dove i bambini hanno potuto osservare gli animali da vicino.
È stato bellissimo vedere come i bambini più piccoli siano rimasti impressionati dalla grandezza di una vacca rispetto a loro.
I bambini più grandi hanno fatto molte domande su che cosa mangiano e sono rimasti incuriositi quando è stato raccontato loro che la mucca ha quattro stomaci.
“Quattro stomaci? Ma allora deve mangiare per quattro…” Ha esclamato Pola e subito è corsa verso il fieno per cercare di portarne ancora un po’ alla mangiatoie.
Il contadino nell’osservare la scena si è messo a ridere e, per evitare pasticci nelle mangiatoie, ha chiesto se qualcuno volesse fare un giro in carriola.
E così, i piccolini hanno provato l’ebbrezza di un giro in carriola.
Alla fine della giornata, un po’ impolverati e con i piedi infangati, sono tornati tutti belli contenti in comunità.

Un’Adozione a Distanza in Italia

Sostieni anche tu le attività del progetto Fame di Mamma, che Ai.Bi. porta avanti in Italia, a sostegno delle strutture che ospitano: i minori in comunità familiari, i bambini con le loro madri nelle comunità mamma- bambino e negli alloggi per l’autonomia e gli adolescenti in necessità. Puoi farlo con un contributo di appena 10 euro al mese, aderendo al progetto “Adotta a distanza una famiglia in Italia”. Scopri come fare QUI.
E ricorda: le Adozioni a Distanza di Ai.Bi. godono delle seguenti agevolazioni fiscali