Fame di Mamma. Mi racconti una storia?

Per accompagnare i bambini nel mondo dei sogni, Chiara ha tanti libri da leggere loro. Ma una sera la piccola Elena chiede una nuova storia, diversa. E così nasce il racconto di Alex e del cagnolino Tommy. È solo uno dei tanti piccoli episodi che regalano serenità ai bambini accolti nelle comunità Fame di Mamma, perché scoprano che ci sono adulti di cui fidarsi nonostante i “temporali della vita”

Chiara ha molti libri da leggere ai bambini accolti nella comunità Fame di Mamma.
Così da poter accompagnarli nel mondo dei sogni il più serenamente possibile.

Una nuova storia per Elena

Una sera alla piccola Elena non va di sentire le solite storie e chiede quindi di poterne avere una nuova, “non dei libri”.
Chiara così inizia a raccontare la storia di Alex, un bimbo che guarda fuori dal cancello di casa sua con lo sguardo molto triste. Un cane, nota la sua tristezza e gli chiede il motivo e il bambino spiega che gli manca tanto il suo cagnolino Tommy che qualche giorno prima è scappato impaurito dal temporale e non è più tornato. Il cane raduna tutti gli animali del quartiere per ritrovare in fretta Tommy. Elena aggiunge i particolari sul colore del pelo del cane e così la ricerca diventa più facile e divertente. La storia si conclude con i due amici, Alex e Tommy, che si rincontrano e da quel giorno non si separeranno mai più perché entrambi sanno che uno può contare sull’altro anche nei momenti di fatica e paura come il temporale.
Elena quasi addormentata chiede a Chiara: “Allora se c’è il temporale e ho paura posso venire da te?”. A questa richiesta Chiara risponde: “Certo!”. E dopo un sorriso reciproco e il bacio della buonanotte, Elena si addormenta felice e sollevata.
Episodi di vita semplice, ma reale in cui si offrono momenti di serenità per i bambini accolti con la speranza che possano imparare che ci sono adulti di cui ci si può fidare, nonostante i temporali della vita che talvolta capitano.

Un’Adozione a Distanza in Italia

Sostieni anche tu le attività del progetto Fame di Mamma, che Ai.Bi. porta avanti in Italia, a sostegno delle strutture che ospitano: i minori in comunità familiari, i bambini con le loro madri nelle comunità mamma- bambino e negli alloggi per l’autonomia e gli adolescenti in necessità. Puoi farlo con un contributo di appena 10 euro al mese, aderendo al progetto “Adotta a distanza una famiglia in Italia”. Scopri come fare QUI.
E ricorda: le Adozioni a Distanza di Ai.Bi. godono delle seguenti agevolazioni fiscali