Fame di mamma. Un calendario dell’Avvento per i piccoli ospiti delle comunità mamma e bambino. Ora si che nell’aria si respira il Natale!

Con un Sostegno a Distanza di 10€ al mese, puoi regalare ai bambini accolti nelle nostre comunità in Italia, un Natale il più sereno possibile.

Manca meno di un mese a Natale ed anche in questo 2020 scandito dall’emergenza, fervono i preparativi di quella che sarà una celebrazione diversa dalle altre, più intima e raccolta.

In molte case, soprattutto dove crescono dei bambini, dal 1 dicembre è comparso, come di consueto, il calendario dell’Avvento. Dopo il presepe e l’albero, il calendario dell’Avvento è uno dei simboli più rappresentativi del Natale. Un’usanza che, dall’inizio di dicembre, ci accompagna e ci prepara alla Santa notte. Tradizionalmente si compone di 24 finestrelle che vengono dischiuse ogni giorno e che si concludono con l’apertura della 25esima dedicata alla Natività.

Nelle comunità mamma e bambino di Ai.Bi, anche quest’anno, la tradizione è stata rispettata! Gli operatori hanno realizzato un piccolo calendario per i bimbi ospiti delle strutture e il primo dicembre i piccolini hanno aperto la prima casellina con grandissima curiosità…

Cosa sono le comunità mamma e bambino di Ai.Bi.?

Le comunità mamma e bambino sono delle strutture, presenti in Italia, in cui Ai.Bi. si prende cura dei minori più fragili e delle loro mamme.

L’Associazione Amici dei Bambini, infatti, non si occupa solo dei bambini soli o in difficoltà familiare in 33 Paesi nel mondo. Grazie alla Campagna Fame di mamma,  Ai.Bi. e la Cooperativa AIBC, lavorano ogni giorno per contrastare, in modo concreto, la piaga dell’abbandono anche nel nostro Paese.

Un Sostegno a Distanza in Italia per la campagna Fame di Mamma

Grazie al prezioso aiuto del Sostegno a Distanza in Italia, con 10 euro al mese, potrete aiutare Ai.Bi. a sostenere  le comunità di accoglienza e i centri dei servizi alla famiglia presenti in Italia, come le Family House, strutture ad alta specializzazione dove mamme e bambini fragili trovano cura e protezione. Le comunità alloggio mamma e bambino. Le strutture di accoglienza per i giovani in difficoltà e i Pan di Zucchero, luoghi di accoglienza e cittadinanza attiva, dove professionisti e volontari offrono gratuitamente spazi di socializzazione, supporto psicologico ed educativo ai minori ed adolescenti.

Anche in Italia c’è tanto da fare! Il vostro sostegno è prezioso! Aiutateci a regalare un Natale di serenità a tutti i bambini e le mamme che anche in Italia ne hanno bisogno.