Federica Migliorini e MaMiClub: un esercito di 30mila mamme per supportare le famiglie

La manager milanese è intervenuta con Papusse nella campagna “Insieme a Piccoli Passi” per sostenere Ai.Bi.

MaMiClub, realtà fondata da Federica Migliorini, mamma e manager milanese di origine brianzola, “è una realtà nata come gruppo Facebook sulla città di Milano ma che, con il lockdown, ha esteso il suo raggio d’azione a tutta Italia creando momenti di condivisione e incontro per tutte le mamme“. Incontri che, da febbraio 2020, attraverso il sito gratuito mamiclub.it, si sono trasferiti interamente online, quindi rendendo possibile a tutte le mamme di partecipare e iscriversi ai corsi e ai seminari organizzati. I webinar, nella parte corsi, prevedono iniziative come corsi di lingua per bambini, corsi di italiano per stranieri, corsi di disostruzione pediatrica. Quest’ultimo ha addirittura ricevuto i complimenti del Corriere della Sera, perché uno dei genitori formati quest’estate è riuscito a salvare la vita di una bambina che aveva ingerito una pigna.

“MaMi Club è un gruppo di 30mila mamme che hanno cercato di dare una mano durante il lockdown, perché i genitori si trovavano spesso a fare smart working e quindi non potevano stare con i bambini, che non capivano come i genitori a casa non potessero interagire con loro. Noi ci siamo messe a disposizione”.

“Offriamo corsi e iniziative su questioni pratiche, ma quello che caratterizza MaMi Club è la assoluta gratuità dei servizi, grazie al supporto di professionisti e medici che lavorano in ambito privato. Abbiamo collaborato anche con realtà pubbliche su iniziative relative al tema ‘mamma-bambino’, come è avvenuto con l’azienda Papusse e Ai.Bi. – Amici dei Bambini“. Federica Migliorini è infatti intervenuta nella campagna Insieme a Piccoli Passi”, in collaborazione con l’azienda di scarpe friulane Papusse a supporto della campagna #Continuiamodaibambini di Ai.Bi., che ha garantito un importante supporto materiale, pedagogico e psicologico per l’infanzia in difficoltà durante la fase più dura della pandemia da Coronavirus sia in Italia, nelle sue strutture di accoglienza, che all’estero.

Ascolta “Mami Club: 30.000 Mamme alla Riscossa” su Spreaker.