Festa della mamma. L’armocromia di Rossella Migliaccio: i colori che fanno bene alle mamme

Il 9 maggio si avvicina, continua l’iniziativa di raccolta fondi “Mamma per la Vita”. Puoi scegliere tra t-shirt, mug e shopping bag

Rossella Migliaccio, imprenditrice, influencer, autrice del libro “Armocromia” e fondatrice dell’Italian Image Institute (il primo istituto in Italia dedicato alla consulenza di immagine), in un’intervista, racconta ai microfoni di Radio in Famiglia, l’importanza e l’efficacia che assumono i colori nella comunicazione di un messaggio, nella presentazione di sé e nella costruzione di una personalità pubblica efficace. Dal mondo della politica e dei Reali di Londra a quello Hollywood, dai personaggi dei cartoni animati ai supereroi la scelta dei colori è alla base della costruzione dell’identità di queste figure.

Tutto questo risulta ancora più importante pensando alla realtà dei social media nella quale viene data grande importanza alle immagini, che catturano la nostra attenzione più del testo scritto.

Se vuoi scoprire qualcosa di più sull’armocromia e il lavoro di Rossella Migliaccio trovi l’intervista completa sul sito di Ai.Bi.

“L’immagine è immediata” ma è importante anche la bellezza interiore

 “Mi fa piacere mettere a disposizione la mia visibilità sui social anche per cause importanti  – dice nell’intervista Rossella Migliaccio –  come questa di Ai.Bi., le mamme accolte e supportate dai progetti di Ai.Bi sono  donne che hanno incontrato la fragilità sulla loro strada, imperfette anche loro, ma anche loro con il diritto di avere un’occasione di riscatto, di miglioramento, di poter dire “domani è un altro giorno”.

 Rossella Migliaccio però è anche paladina della bellezza interiore e dell’empowerment femminile e nonostante la sua agenda sia ricca di impegni trova anche tempo per il sociale e ha abbracciato con entusiasmo la campagna di Ai.Bi, “Mamma per la Vita”, l’iniziativa di raccolta fondi che Ai.Bi ha lanciato per la Festa della Mamma, ideando una linea di t-shirt, tazze e shopping bag con un’illustrazione ad hoc: una mamma che con il suo bambino in braccio disegna idealmente un cuore.

Linea di prodotti acquistabili esclusivamente sul sito della Fondazione di Ai.Bi. da oggi per tutto il mese di maggio. 

 

I fondi raccolti vanno a sostegno di  “Fame di Mamma”: la campagna di Amici dei Bambini e la cooperativa AIBC per dire basta all’abbandono in Italia e garantire a ogni bambino una vita in famiglia e a ogni mamma o famiglia in difficoltà un adeguato sostegno e accompagnamento per potersi prendere cura dei propri figli. Fame di mamma sostiene i Centri Servizi alla Famiglia “Pan di Zucchero” attivi sul territorio italiano e ben 12 comunità d’accoglienza: comunità e appartamenti di semi e alta autonomia per mamme in situazione di fragilità insieme ai loro figli, case di accoglienza per adolescenti e minori stranieri non accompagnati e la Family House, un’eccellenza nel campo dell’accoglienza.

L’intento concreto dell’iniziativa “Mamma per la Vita” è quello di raccogliere fondi per l’acquisto di un pulmino necessario alla Family House per proseguire al meglio nella sua opera di sostegno alle mamme in situazione di fragilità accolte insieme ai loro bambini. La Family House è un servizio unico in Italia: una struttura dove la ferita dell’abbandono viene prevenuta e curata; una casa dove il dolore viene accolto, capito, lenito, aiutato a guarire; un intervento che mette al centro la salute del cuore e dell’anima, del bambino e della famiglia.

Hai già scelto il regalo da fare o farti per la Festa della Mamma?

 I regali di Ai. Bi. arrivano in tutta Italia senza spese di spedizione!