Festa della Mamma. Melissa Satta “Fai un dono speciale a tutte le mamme: una pergamena ‘solidale’ per dire no all’abbandono”

 melissa-129_cb-copiaTra gli Amici degli Bambini c’è anche Melissa Satta. La showgirl italiana, testimonial fedele di Ai.Bi., scende in campo in difesa dei bambini abbandonanti confermando il suo impegno a favore della campagna Fame di Mamma. E lo fa tramite il suo blog.

Fame di Mamma si lega ai bisogni vitali di un bambino – scrive Melissa nel suo blog- specie se abbandonato, non solo fisici ma anche interiori ed affettivi. Una vera e propria ‘fame di mamma’

Il  pensiero di Melissa va alle mamme che, rese fragili da maltrattamenti, malattie e povertà, non possono prendersi cura dei loro figli. Ed è per questo che la nostra testimonial invita i suoi fans a riflettere su come proteggere il legame più prezioso al mondo: quello tra una mamma e il suo piccolo. Ogni anno in Italia, infatti, sono 3.000 i bambini abbandonati, di questi solo 400 vengono salvati e la campagna, promossa da Ai.Bi., nasce proprio con l’intento di dire basta all’abbandono dei bambini in Italia.

Ma come farlo?Facendo un regalo in occasione della festa della mamma – continua Melissa.

Ai.Bi., infatti, in occasione della ricorrenza dell’8 maggio che vede protagoniste tutte le mamme, ha pensato a un regalo speciale che rinforza il cordone tra una mamma e suo figlio e apre il cuore a chi ne fa omaggio: una donazione a favore della Campagna Fame di Mamma.

La Campagna sostiene tutti i progetti d’accoglienza di Ai.Bi. sul territorio Italiano, tra cui la Family House, la prima Clinica italiana in Italia per la cura dell’abbandono” – precisa Melissa, sottolineando che “grazie alla tua donazione potrai proteggere, giorno dopo giorno, un bambino a rischio di abbandono e la sua mamma fragile”.

Se deciderai di fare questo regalo speciale, Ai.Bi. ti invierà una mail con una pergamena da scaricare e stampare nella quale verrà spiegato il regalo simbolico che hai scelto per la tua mamma. Sarà il segno tangibile del tuo gesto di solidarietà e dell’amore per la tua mamma.

Grazie alla vostra donazione potrete, così, regalare un sorriso alla vostra mamma, ma anche alle tante donne in difficoltà che sono ospiti nelle Case di Accoglienza di Ai.Bi. – conclude la nostra testimonial, perché sa che così l’8 maggio non sarà solo una mamma a festeggiare, ma anche il suo bambino