Figli in Attesa, Chico, 14 anni. Fino ad ora solo collera, ansia, violenza,sofferenza… ma per me ci sarà anche un po’ di amore?

«Perché la ferita dei miei figli non è ancora sanata?» grida la Scrittura dalle pagine del profeta Geremia. Dedichiamo il nuovo appello a Chico, il quattordicenne neo-arrivato nella Rubrica Figli in Attesa, per trovare una coppia eccezionale che abbia il coraggio di sanare nel profondo la tremenda ferita del suo abbandono.

Chico è un adolescente colombiano, entrato sotto le cure dello Stato da quando è stato abbandonato dai genitori. La sua famiglia d’origine gli ha fatto il gravissimo torto di fargli violenza e poi di buttarlo via come una scarpa vecchia!

Il giovane Chico è in una situazione terribile, che solo l’amore può sanare. La sua emotività e le reazioni del suo corpo sono stati ridotti a una giungla di pulsioni che lo sconvolgono dall’interno, imprevedibili come la giungla che si estende nel suo continente di nascita. Per il suo bene è stato sottoposto a interventi di controllo degli impulsi di collera e di ansia, provocati dai maltrattamenti fisici che ha subito nella sua famiglia d’origine. Partecipa anche a terapie di tecnica che lo aiutano nel problema del controllo degli sfinteri. Ebbene sì, fino a tal punto arriva la sua rabbia.

Per l’orribile storia che ha dovuto affrontare è stato inserito in un sistema di protezione fornito di una squadra di operatori di supporto, nel quale ha potuto esprimere i suoi sentimenti ed i suoi desideri che nel passato ha dovuto duramente reprimere. Al giorno d’oggi è socievole con i suoi compagni di istituto, essendosi integrato nelle attività ricreative dell’istituto; rispetto al passato gestisce con maggiore indipendenza e sicurezza i compiti che gli vengono assegnati.

Salviamo Chico dalla sua profonda ferita: adottiamolo! Scrivete subito ad ai@aibi.it o telefonate al numero 02/988221. La rinascita di Chico inizierà dal vostro indissolubile amore per lui.