Fine scuola. Vorremmo fare un regalo alle maestre che non sia la classica pianta di fiori. Ai.Bi. sai consigliarci qualche idea regalo?

Gentile Ai.Bi.,

siamo un gruppo di mamme alle prese con il regalo di fine anno per le maestre dei nostri figli. Bene, quest’anno vorremmo fare qualcosa di diverso, qualcosa in più rispetto agli anni precedenti: qualcosa soprattutto che non sia la classica pianta di fiori o accessorio personale. Abbiamo pensato di rivolgerci a voi perché conosciamo le vostre bomboniere solidali e grazie a queste i progetti che portate avanti nei vari Paesi del mondo. Dato che i nostri piccoli, durante l’anno scolastico hanno iniziato a parlare di povertà, miseria, migrazioni e timidamente hanno iniziato a scoprire che al di là del mondo fatato e ovattato nel quale vivono loro, ci sono bambini meno fortunati…ci è venuta un’idea! Non vanificare il tutto con un regalo “materiale” ma solidale. Sapete consigliarci qualche idea regalo? E soprattutto, dato che alla fine della scuola manca poco più di una settimana, siamo in tempo?

Grazie per i vostri consigli

Un gruppo di mamme

 

Gentili mamme,

grazie per la vostra lettera così sensibile e attenta a chi è meno fortunato di noi. Vi fa onore il volere trasmettere ai vostri figli, fin dai banchi di scuola e con il vostro esempio, i valori della solidarietà e dell’accoglienza.

La vostra è un’idea originale e assolutamente realizzabile. Anche in tempi rapidi: nessun problema! Non è, infatti, la prima volta, che all’occorrenza ci rimbocchiamo le maniche pur di soddisfare tempistiche e richieste “last minute” . Perché laddove c’è in ballo il futuro di un bambino fragile o solo, ci facciamo in quattro e battiamo ogni record di tempo e spazio!!

Per quanto riguarda la vostra richiesta (e tempi) trattandosi di un regalo destinato a delle maestre, l’ideale sarebbe regalare il taccuino Aibimbi un’agenda per gli appunti, un oggetto di design, un compagno di viaggio tascabile e fidato per custodire appunti, storie, pensieri e suggestioni. È uno dei prodotti esclusivi di Ai.Bi. con i simpatici AiBimbi®: i bambini di tutto il mondo che raccontano la multiculturalità e quanto è bello accogliere e abbracciare gli altri!Taccuino con copertina rigida, pagine color avorio rilegate a punto refe, angoli arrotondati, nastro segnalibro, elastico di chiusura arancione. Taccuino corredato da un utilissimo portachiavi dell’Alessi, bimba o bimbo.

Per quanto riguarda i tempi: anche in pochi giorni avrete direttamente a casa vostra i prodotti. O addirittura in giornata se venite a ritirarli di persona presso la nostra sede di Mezzano di San Giuliano Milanese, in Via Marignano 18, Milano, evitando così anche i costi di spedizione.

Detto questo, visitate la pagina dedicata ai regali e bomboniere solidali e prendete ispirazione. Noi siamo qua per voi: ogni vostra idea e suggerimento sarà adattato e realizzato.

Per qualsiasi chiarimento chiami al numero 02 98822359 oppure scriva all’email info@fondazioneaibi.it. Saremo ben lieti di rispondere a tutte le sue domande e curiosità.

Per un riscontro in tempo reale può sempre utilizzare la chat attiva sul nostro sito bomboniere solidali per avere risposte in tempo zero!

Un caro saluto,

Roberta Rossi