Fra Marco Vianelli nuovo direttore dell’Ufficio Famiglia della CEI dal 1 ottobre

L’augurio e il benvenuto delle famiglie adottive e affidatarie di Ai.Bi.: “Saremo al suo fianco”

Dal 1 ottobre 2019, fra Marco Vianelli, dei Frati Minori dell’Umbria, parroco di Santa Maria degli Angeli in Assisi, mediatore familiare e giudice presso il Tribunale Ecclesiastico Umbro, sarà il nuovo direttore dell’Ufficio Famiglia della Conferenza Episcopale Italiana. Ad annunciarlo è stato l’attuale direttore, don Paolo Gentili, che tornerà alla sua chiesa di Grosseto, in Toscana.

Don Gentili ha voluto ringraziare calorosamente e in maniera affettuosa i componenti dell’Ufficio Nazionale per la pastorale della famiglia (“vi chiedo di pregare per me come si fa per un padre, un fratello, un amico”, ha scritto), che lascerà dopo aver ricoperto l’incarico per un decennio. Fra Vianelli ricoprirà questo ruolo per i prossimi cinque anni.

La notizia è stata accolta con un augurio di buon lavoro da parte del movimento di famiglie adottive e affidatarie di Ai.Bi. – Amici dei Bambini: “Ringraziando con tutto il cuore don Paolo Gentili per l’importante impegno dedicato al suo incarico, accogliamo l’arrivo di fra Marco Vianelli augurandogli un buon lavoro per il prossimo quinquennio. Quella della famiglia, che si appresta ad affrontare, è una delle sfide più importanti del nostro tempo. Una sfida nella quale Ai.Bi. sarà, come logico e naturale, al suo fianco”