Ghana. Abbracciare di nuovo la mamma, un paio di scarpe nuove e libri per la scuola. Tutto è possibile con l’Adozione a Distanza!

Grazie al progetto “Adotta a Distanza i minori del Ghana” nelle prossime settimane, saranno acquistati abiti e scarpe. Un regalo di Natale che siamo sicuri scalderà i cuori di 59 bambini. Aiutaci anche tu!

L’aria di Natale con rapidità si avvicina e giunge con essa il tempo dei bilanci: cosa abbiamo potuto fare, nel 2022, grazie al prezioso sostegno del progetto “Adotta a Distanza i minori del Ghana”, ber i bambini soli e in difficoltà familiare?

Una parte importante delle attività di Ai.Bi. in Ghana, nel corso di questo 2022 si è concentrata sulla lotta all’abbandono e sul ricongiungimento familiare, nelle sue diverse tappe: dalla ricerca della famiglia di origine ove ce ne fosse stata la necessità, alla costruzione del percorso (anche formativo per le famiglie) per poter permettere al minore di tornare a casa, fino al monitoraggio e al sostegno che non viene mai a mancare anche dopo il ricongiungimento, al fine di scongiurare un secondo abbandono.

Grazie al progetto di Adozione a Distanza, i minori vulnerabili seguiti da Ai.Bi. in Ghana, tornati a vivere in famiglia, hanno potuto ricevere sostegno scolastico, con l’acquisto di diversi articoli per la scuola e supporto per la propria istruzione. Nelle prossime settimane, saranno inoltre acquistati abiti e scarpe: un regalo di Natale e per l’anno nuovo che siamo sicuri scalderà i cuori dei 59 bambini sostenuti.

Un’Adozione a Distanza per i minori del Ghana

Seguire le famiglie, monitorarle, sostenere le proprie necessità. Tutto questo è possibile grazie al progetto di Ai.Bi.: “Adotta a Distanza un minore del Ghana”.

Supporta anche tu le attività che Ai.Bi. porta avanti in Ghana, per i minori soli, abbandonati o in difficoltà familiare. Scopri come fare QUI

Ricordati che tutte le donazioni ad Ai.Bi. godono delle seguenti agevolazioni fiscali Adotta a distanza