Ghana. Traumatizzata dagli abusi subiti, Emmanuella ha bisogno di supporto psicologico e di amore

A dicembre del 2023 Emmanuella, che ora ha 13 anni, è stata accolta in orfanotrofio, dove ha trovato il coraggio di raccontare delle violenze subite. Ma la strada per ritrovare la fiducia nel prossimo è ancora lunga. Con un’Adozione a Distanza, potrai aiutarci a darle le cure e l’attenzione di cui ha bisogno

A soli 13 anni, Emmanuella è stata testimone di una realtà che nessun bambino dovrebbe mai affrontare. Portata in orfanotrofio a dicembre del 2023, i segni di maltrattamenti sul suo corpo erano inequivocabili. La sua timidezza e il suo nervosismo non facevano che sottolineare il bisogno di cure e protezione.

La fuga dalla violenza

La storia di Emmanuella è fatta di dolore. Fuggita dalla casa della zia per sfuggire agli abusi, ha trovato il coraggio di confidarsi con il personale dell’orfanotrofio. Le sue rivelazioni su ripetuti maltrattamenti da parte di un vicino sono state confermate da accertamenti medici, anche se la memoria non le permette di ricordare l’ubicazione della casa della zia.

Ritrovare la fiducia

Nonostante il passato doloroso, Emmanuella mostra una forza interiore notevole. È in salute e mostra un appetito sano per i piatti locali. La sua natura socievole la porta a interagire e giocare con gli altri bambini dell’orfanotrofio, e il suo amore per la danza emerge quando si esibisce con grazia e abilità. Emmanuella contribuisce anche alle faccende domestiche, dimostrando una maturità oltre i suoi anni. Ma la strada per ritrovare la fiducia nel prossimo è ancora lunga.

Adotta a distanza un bambino ancora in attesa

Adottare a Distanza è un gesto meraviglioso di vicinanza e sostegno verso un bambino in grave difficoltà familiare. Con 50 euro al mese potrai garantire al minore la possibilità di crescere serenamente e di studiare. Riceverai la sua foto e potrai, se lo desideri, intraprendere con lui uno scambio di corrispondenza, tenendoti informato sui suoi progressi e sulle sue necessità, relazionandoti direttamente con i nostri operatori presenti nel Paese per avere aggiornamenti o, qualora lo desiderassi, inviare pensierini “extra” nei momenti importanti della sua vita, come nel giorno del suo compleanno.
Pensaci. Il tuo aiuto è davvero prezioso.

Quella che vedi in copertina non è la foto reale di Emmanuella. Per motivi di privacy non possiamo mostrarla al pubblico. L’immagine è stata generata con l’Intelligenza Artificiale. Riceverai la sua foto effettiva in fase di attivazione del sostegno.