Ghana. “Un amore infinito per i bambini, specialmente per quelli con bisogni speciali”. Il racconto di Naomi dal Royal Seed Home

In questa testimonianza, Naomi, Assistente personale dell’omonima Direttrice del Royal Seed Home, racconta la sua esperienza nell’orfanotrofio e delle attività portate avanti anche grazie ai contributi dell’Adozione a Distanza

Mi chiamo Naomi, ho 54 anni. Vengo dalla regione centrale del Ghana. Faccio parte della stessa famiglia della Direttrice del centro, mia omonima.

L’ingresso al Royal Seed Home

Sono entrata a far parte del Royal Seed Home nel 2021, quando si è verificato il bisogno urgente di trovare un sostituto del marito della Direttrice, che era anche un dipendente del centro e che è deceduto improvvisamente.
Essendo parente di Naomi, mi è stato chiesto dal capo della nostra famiglia di andare a fornire un supporto temporaneo che fosse professionale ma anche emotivo.
Nel corso del tempo ho sviluppato un amore infinito per i bambini, specialmente quelli con bisogni speciali. Quando sarei dovuta ripartire, non volevo lasciarli, neanche quando mi è arrivata la chiamata da parte di mia nipote di cui mi prendevo cura che mi chiedeva di tornare da lei.
Naomi mi ha quindi proposto di far venire mia nipote al centro, così da poter restare lì e continuare a lavorare.
Inoltre, durante le visite degli ufficiali del DSW (Department of Social Welfare) che venivano per il monitoraggio della struttura, questi sono rimasti davvero contenti del mio lavoro e delle cure che offrivo ai bambini. Mi hanno quindi incoraggiata a far parte del personale retribuito.

Le attività svolte in orfanotrofio

Attualmente sono l’assistente personale della direttrice del Royal Seed Home. Assisto l’amministrazione e fornisco supporto occasionale agli operatori sanitari, all’assistente sociale e alla cucina.
La cosa che mi piace di più è raccontare storie della buonanotte ai bambini. L’altra è vedere che a tanti bambini viene fornita l’opportunità di sviluppare un’attività al di fuori dalla scuola.
Mia nipote ha imparato ad amare tutti i bambini della casa come fratelli. Sono contenta che stia beneficiando anche di tutte le risorse offerte dal centro, inclusa l’istruzione di base.
Il mio amore per i bambini è molto forte e mi motiva a fare sempre meglio.
Ringrazio Dio, Naomi e tutti gli sponsor come Ai.Bi. che contribuiscono alla gestione della Royal Seed Home.

L’Adozione a Distanza in Ghana

Anche tu puoi aiutare tanti minori abbandonati, decidendo di aderire al progetto di Ai.Bi. “Adotta a Distanza i bambini di un orfanotrofio in Ghana”, bastano 82 centesimi al giorno.

Per richiedere informazioni sull’Adozione a Distanza clicca qui