Ghana. Rita, la bambina che ha ritrovato la sua famiglia grazie ad Ai.Bi.

Dopo aver vissuto un anno nell’orfanotrofio Royal Seed Home, sostenuta grazie al progetto di Adozione a Distanza, la piccola Rita è tornata a casa da sua madre. Il personale di Ai.Bi. è intervenuto per aiutare la famiglia a riunificarsi e a recuperare un rapporto sano, monitorando costantemente la situazione

Rita è una ragazza di 10 anni che ha vissuto per un anno nell’orfanotrofio Royal Seed Home.
La bambina era stata soccorsa dall’unità per  il supporto alle vittime di violenza domestica (DOVVSU) della polizia del Ghana.
Da quanto racconta la piccola, aveva fatto qualcosa di sbagliato e sua madre per “correggerla”, l’aveva sottoposta a una punizione fisica. Per questo, Rita è fuggita di casa per andare a vivere in strada.
Tuttavia, con l’intervento del Family Tracing and Support, nell’ambito del progetto Bolzano, gli ufficiali DSW e il personale dell’orfanotrofio, hanno fatto visita alla madre e l’hanno aiutata a migliorare il rapporto che aveva con la figlia.
Infatti, a ottobre, la bambina si è riunificata con la madre.

Il controllo di Ai.Bi.

L’assistente di Ai.Bi. e il personale del centro hanno incontrato la famiglia a inizio novembre, in un sobborgo di Kasoa, che si trova a circa 40 minuti di auto dall’orfanotrofio.
Rita ora mostra un aspetto sano e felice di essere di nuovo con sua madre.
Presto si iscriverà in una nuova scuola nella comunità per poter riavvicinarsi a tutti i suoi coetanei.

L’Adozione a Distanza in Ghana

Anche tu puoi aiutare tanti minori abbandonati, decidendo di aderire al progetto di Ai.Bi. “Adotta a Distanza i bambini di un orfanotrofio in Ghana”, bastano 82 centesimi al giorno.

Per richiedere informazioni sull’Adozione a Distanza clicca qui