Ghana. Il senso comunitario e l’aiuto reciproco tra i bambini del centro Royal Seed Home

La condivisione e il sostegno reciproco dei bambini ospiti del Royal Seed Home. Le immagini della visita dello staff Ai.Bi. all’orfanotrofio

Grazie al progetto Care for Ghana e grazie all’Adozione a Distanza, Ai.Bi. porta avanti una collaborazione con l’orfanotrofio “Royal Seed Home”.
All’interno del centro sono accolti 68 bambini e ragazzi. Qua possono contare su una scuola, una clinica, tre dormitori, un campo da gioco, un allevamento di animali, un auditorium e altri spazi ancora da completare.

Le attività al Royal Seed Home

Il centro ha beneficiato di donazioni di cibo, materiale scolastico, organizzazione di gite per i bambini, ma anche di supporto e formazione nella registrazione della documentazione dei bambini e nel supporto alle attività di reinserimento familiare dei minori.
Sono moltissime le attività previste, come lo svolgimento dei compiti scolastici, il racconto di storie, la lettura di libri e la partecipazione a giochi all’aperto e in casa.

Il momento del bambini

Osservando la loro vita quotidiana i bambini collaborano e si aiutano a vicenda, proprio come in una grande famiglia.
Durante il momento del pasto, per esempio, i più piccoli iniziavano già a mangiare, aiutati dai bambini più grandicelli. Come raccontano bene le seguenti immagini:

L’Adozione a Distanza in Ghana

Anche tu puoi aiutare tanti minori abbandonati, decidendo di aderire al progetto di Ai.Bi. “Adotta a Distanza i bambini di un orfanotrofio in Ghana”, bastano 82 centesimi al giorno.

Per richiedere informazioni sull’Adozione a Distanza clicca qui