Ghana. Crescere in un orfanotrofio. La storia di Kweku e il suo sogno

Figlio di Naomi, direttrice dell’orfanotrofio Royal Seed Home, Kweku è stato abbandonato dal padre ed è cresciuto insieme ai bambini accolti nel centro e sostenuti grazie al sostegno dell’Adozione a Distanza. Ora, sta realizzando il suo sogno: aiutare gli altri bambini orfani a credere nelle proprie passioni

Kweku è il figlio biologico di Naomi, la direttrice dell’orfanotrofio Royal Seed Home.
Quando Naomi era incinta di Kweku è stata lasciata dal marito, anche per la scelta di vita che aveva fatto nel dedicarsi ai bambini orfani e abbandonati.
Naomi ha cresciuto Kweku insieme agli altri bambini accolti al Royal Seed Home, trattandoli tutti come figli suoi.

La forza di trovare fiducia in se stesso

Da piccolo Kweku era un bambino molto fragile, timido e riservato. Un giorno, durante una festa organizzata da un volontario che aveva portato una donazione, questo volontario l’ha visto mentre si nascondeva dietro a un’automobile e l’ha portato in mezzo agli altri bambini.
Qui Kweku ha iniziato a ballare e lo faceva così bene tanto che tutti si sono disposti in cerchio per guardarlo e applaudirlo. Grazie a questo incoraggiamento, ha capito che doveva vincere la sua timidezza e avere più fiducia in sé stesso.

Il sogno di Kweku Phocus

Ora ha 18 anni ed è diventato un cantante famoso, conosciuto con il nome di Kweku Phocus.
L’anno scorso ha vinto il Year 2022 Global Youth Awards e attribuisce questa vittoria a quell’evento di tanti anni fa che ha accresciuto la sua autostima.
Attraverso la musica vuole cambiare la narrazione che riguarda la città di Kasoa, solitamente nota per eventi negativi.
Vuole anche essere un esempio per gli altri bambini cresciuti nell’orfanotrofio e incoraggiarli a credere nelle loro passioni.

L’Adozione a Distanza in Ghana

Anche tu puoi aiutare tanti minori abbandonati, decidendo di aderire al progetto di Ai.Bi. “Adotta a Distanza i bambini di un orfanotrofio in Ghana”, bastano 82 centesimi al giorno.

Per richiedere informazioni sull’Adozione a Distanza clicca qui