Ghana. Una grande festa per celebrare il partenariato tra Ai.Bi. e il centro Royal Seed Home

Una giornata di gioia e condivisione per i bambini accolti nell’orfanotrofio del Royal Seed Home che è stata anche l’occasione per mostrare le attività organizzate dal centro grazie al sostegno dell’Adozione a Distanza

Giovedì 7 settembre lo staff di Ai.Bi. e quello dell’orfanotrofio Royal Seed Home in Ghana hanno organizzato una giornata per celebrare il partenariato tra le due realtà.

Il video per il concerto di raccolta fondi

Nell’occasione è stato girato un video che sarà proiettato durante l’evento di raccolta fondi Concerto di solidarietà, che si terrà sabato 14 ottobre presso la chiesa di San Giorgio di Salerno, il cui ricavato sarà destinato proprio ai bambini del centro, in particolare a quelli con esigenze mediche.

La partecipazione alla celebrazione

Oltre allo staff di Ai.Bi. e del Royal Seed Home, ha partecipato anche il Direttore distrettuale del Dipartimento del Social Welfare, che si è congratulato con Ai.Bi. per il supporto fornito al centro e al suo ufficio.

Le attività del centro

Durante la festa, lo staff del centro ha potuto mostrare tutte le attività svolte:  la banda musicale, il gruppo dei cadetti, il gruppo di danza tradizionale, il calcio e il pugilato.
Il centro, infatti, offre a tutti i bambini la possibilità di praticare un’attività che possa contribuire alla loro crescita e che possano sfruttare in futuro.

La visita alla scuola

Durante l’iniziativa si è tenuta una visita alle scuole e i partecipanti hanno assistito a una lezione della lingua dei segni che l’insegnante specializzata stava tenendo per i bambini con bisogni speciali.

Un momento conviviale per i bambini del centro

Grazie al sostegno garantito dall’Adozione a Distanza ad Ai.Bi., è stato quindi organizzato un momento conviviale con tutti i bambini del centro e quelli della scuola gestita dal centro, frequentata da molti minori vulnerabili che spesso beneficiano di un pasto al Royal Seed Home.
Nella giornata si è respirato un clima di collaborazione e gratitudine per il supporto che Ai.Bi. sta fornendo all’orfanotrofio attraverso il progetto Care for Ghana, finanziato dalla Provincia di Bolzano.
Allo stesso tempo, lo staff del Royal Seed Home ha espresso molta fiducia nel risultato della raccolta fondi che sarà realizzata ad ottobre, ringraziando Ai.Bi. e l’associazione Agape Fraterna, per aver organizzato il Concerto di solidarietà.

L’Adozione a Distanza in Ghana

Anche tu puoi aiutare tanti minori abbandonati, decidendo di aderire al progetto di Ai.Bi. “Adotta a Distanza i bambini di un orfanotrofio in Ghana”, bastano 82 centesimi al giorno.

Per richiedere informazioni sull’Adozione a Distanza clicca qui