Salerno. Concerto di solidarietà sabato 14, per i bambini del Ghana

Le Associazioni Agape Fraterna e Uniposms aps organizzano un concerto gratuito per raccogliere fondi in favore del progetto di Ai.Bi. per i minori dell’orfanotrofio Royal Seed Home, in Ghana

Non è la prima volta che l’Associazione campana Agape Fraterna si schiera al fianco di Ai.Bi. – Amici dei Bambini, supportandola nelle sue azioni a sostegno dei bambini abbandonati o in difficoltà familiare.
La collaborazione si è cementata nell’ambito del progetto “Panthakù. Educare dappertutto”, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile; si è poi estesa al progetto “Adotta a distanza i bambini di un orfanotrofio in Repubblica Democratica del Congo”, ed è arrivata, l’anno scorso, anche al progetto #BAMBINIxLAPACE a sostegno delle popolazioni colpite dalla guerra in Ucraina.

Un concerto di solidarietà per i bambini del Ghana

Quest’anno, l’Associazione Agape Fraterna, insieme a Uniposms aps, ha pensato a una nuova iniziativa in occasione del decennale della propria costituzione e delle Giornate della Scuola Medica Salernitana: un Concerto di Solidarietà che si terrà sabato 14 ottobre alle ore 19:00 presso la chiesa di San Giorgio di Salerno.
Durante la serata verranno eseguite musiche della Famiglia Gibboni, una vera e propria istituzione musicale non solo della Campania ma nota in tutta Italia anche per la partecipazione ad alcune famose trasmissioni televisive. Da segnalare che Giuseppe Gibboni, figlio di Daniele e Gerardina Letteriello, da cui la famiglia è nata, ha vinto nel 2021 il prestigioso premio Niccolò Paganini, riportandolo in Italia dopo 24 anni.
Durante la serata, con ingresso gratuito, verranno raccolte donazioni in favore del progetto che Ai.Bi. sta portando avanti in Ghana presso l’orfanotrofio Royal Seed Home. Una struttura che ospita, al momento, oltre 90 minori, alcuni dei quali con disabilità. Per questi ultimi, purtroppo, siccome la scuola è distante dal centro, il rischio concreto è quello di non poter ricevere un’istruzione. L’impegno di Ai.Bi. è quello di raccogliere sufficienti fondi per poter garantire la presenza di una maestra di sostegno per questi bambini, oltre a offrire loro la possibilità di effettuare delle visite mediche e migliorare le loro condizioni di vita.
Chiunque può partecipare a questa raccolta fondi, scegliendo di sostenere il progetto “Adotta a Distanza i bambini di un orfanotrofio in Ghana”, che aiuta tutti i minori del Royal Seed Home.