Ghana. Un giorno speciale per i bambini dell’orfanotrofio Royal Seed Home

Grazie al sostegno garantito dal progetto “Adotta a distanza i bambini di un orfanotrofio”, i piccioli ospiti dell’orfanotrofio Royal Seed Home, in Ghana, hanno potuto vivere una giornata di divertimento e cultura. Ecco il racconto della loro gita

I bambini dell’orfanotrofio Royal Seed Home, in Ghana, hanno avuto l’opportunità di visitare il castello di Elmina, uno dei luoghi più importanti della storia del paese. L’escursione è stata organizzata grazie al progetto “Adotta a distanza i bambini di un orfanotrofio”.
Il castello di Elmina è il primo edificio europeo costruito in Africa, nel 1842, dai portoghesi, che lo usarono come base per il commercio di schiavi. Qui, migliaia di africani furono imprigionati e deportati verso le Americhe, subendo violenze e umiliazioni. Il castello è oggi un museo e un monumento alla memoria delle vittime della tratta.

I bambini dell’orfanotrofio hanno potuto conoscere la storia del castello grazie alla guida turistica, che li ha accompagnati in un percorso educativo e interattivo. I bambini hanno visto le celle dove erano rinchiusi gli schiavi, le stanze dove vivevano i colonizzatori, le cappelle e le fortezze. Hanno anche posto molte domande, mostrando interesse e curiosità.
L’escursione è stata anche un’occasione di divertimento e socializzazione per i bambini, che hanno potuto giocare e fare amicizia tra loro. Alcuni di loro hanno anche cantato e ballato, esprimendo la loro gioia e il loro talento. Purtroppo, cinque bambini non hanno potuto partecipare alla gita per motivi di salute, ma sono stati seguiti dall’infermiera clinica del centro.

L’Adozione a Distanza in Ghana

Ogni settimana arrivano nuovi bambini accolti nell’orfanotrofio Royal Seed Home e ognuno di loro ha bisogno del tuo aiuto
Sostieni il progetto di Ai.Bi. “Adotta a Distanza i bambini di un orfanotrofio in Ghana”, bastano 82 centesimi al giorno.

Per richiedere informazioni sull’Adozione a Distanza clicca qui