Ghana. La grande energia del piccolo Kwa che, nonostante l’amputazione di una gamba, gioca a pallone insieme ai suoi amici del Royal Seed Home

È stato trovato vicino a un cimitero quando aveva solo una settimana con gravi malformazioni. Ora, il piccolo Kwa ha 5 anni e, grazie all’Adozione a Distanza, è curato e protetto dal Royal Seed Home, dove, nonostante una gamba amputata, gioca a calcio con i suoi amici, sostenuto da stampelle di legno tra un passaggio e l’altro

Durante una visita all’orfanotrofio Royal Seed Home lo staff Ai.Bi. ha visto i bambini che tornavano da scuola. Lo sguardo è caduto su un piccoletto che, nonostante avesse una gamba amputata e camminasse grazie a delle stampelle di legno, giocava a calcio insieme ai suoi amici con un’energia impressionante.

La storia del piccolo Kwa

Il bambino ha 5 anni ed è stato trovato abbandonato vicino al muro di un cimitero, di notte, quando aveva solo una settimana. Fu portato subito al Royal Seed Home.
Qui lo staff ha subito notato che il neonato presentava una malformazione a una mano e a una gamba.
Kwa è stato subito portato in ospedale dove ha ricevuto alcune cure; qui i medici hanno detto allo staff dell’orfanotrofio che avrebbe avuto bisogno di una serie di interventi chirurgici per correggere la sua mano e la sua gamba.
L’orfanotrofio non aveva però i mezzi sufficienti per finanziare gli interventi chirurgici proposti nell’immediato, che sono stati effettuati negli anni.
Durante l’ultimo intervento, i medici hanno deciso di amputare la gamba in modo che, quando sarà cresciuto e sarà guarito del tutto, potrà camminare con l’aiuto di protesi.

Un bambino che non si arrende davanti a nulla

Kwa è molto intelligente e allegro ed è molto amato dagli altri bambini del centro. È un bambino che non si arrende davanti a nulla, tanto che gioca pure a pallone, con le sue stampelle a sostenerlo tra un passaggio e l’altro.

L’Adozione a Distanza in Ghana

Anche tu puoi aiutare tanti minori abbandonati, decidendo di aderire al progetto di Ai.Bi. “Adotta a Distanza i bambini di un orfanotrofio in Ghana”, bastano 82 centesimi al giorno.

Per richiedere informazioni sull’Adozione a Distanza clicca qui