La lotta all’abbandono in Ghana. Mangiare e crescere meglio, anche in orfanotrofio, grazie al progetto “Care for Ghana” 

Ai.Bi. Ghana, attraverso il progetto “Care for Ghana” finanziato dalla provincia di Bolzano, supporta l’orfanotrofio Royal Seed Home nell’offrire pasti equilibrati e materiali educativi ai bambini abbandonati. Un passo verso un futuro migliore e pieno di opportunità

Il progetto “Care for Ghana” ha tra i suoi primi obiettivi garantire un’alimentazione sana ed equilibrata ai bambini ospitati nell’orfanotrofio Royal Seed Home, partner di Ai.Bi. in Ghana. Grazie a queste donazioni, i bambini possono godere di tre pasti sostanziosi al giorno, assicurando loro le giuste energie per crescere e svilupparsi. Inoltre, la donazione dei libri scolastici mira a tutelare il diritto di ogni bambino a un’educazione di qualità presso il Royal Seed.

Lotta all’abbandono in Ghana

Continuano le attività del progetto “Care for Ghana”, finanziato dalla Provincia di Bolzano, a sostegno dei 68 bambini ospitati presso l’orfanotrofio Royal Seed Home, partner di Ai.Bi. in Ghana. In particolare, grazie agli operatori di Ai.Bi. nel Paese, è stato possibile acquistare alcuni generi alimentari e libri presso il mercato di Kasoa, che successivamente sono stati consegnati al centro beneficiario.

Le donazioni all’orfanotrofio

Riso, zucchero, pepe, olio, farina, pesce, uova, concentrato di pomodoro e latte in polvere, insieme a 96 libri scolastici, sono stati accuratamente selezionati e donati all’orfanotrofio. La direttrice Naomi, la vice direttrice omonima e un altro membro del personale hanno accolto i pacchi con profonda gratitudine, esprimendo il loro ringraziamento per il prezioso sostegno ricevuto
Come riconoscimento formale della generosità di Ai.Bi., la direttrice Naomi ha consegnato a Gideon un Certificato di Apprezzamento, testimoniando il profondo riconoscimento del centro per l’importante contributo offerto.

Aiuta anche tu le attività di Ai.Bi. in Ghana

Chiunque può contribuire al sostegno delle attività che Ai.Bi. porta avanti in Ghana attraverso una  donazione libera, oppure aderendo al progetto “Adotta a distanza i bambini degli orfanotrofi in Ghana“, che permette di dare un sostegno continuativo nel corso del tempo a partire da soli 83 centesimi al giorno.
Come tutte le donazioni ad Ai.Bi. anche quelle per il Ghana godono delle agevolazioni fiscali previste.