Ghana. Abbandonato dalla madre al mercato di Accra, ora, Prince vive la rabbia e il dolore dell’abbandono

Prince, 12 anni, afferma di avere 6 fratelli ma di ricordare solo un nome. Con un’Adozione a Distanza potrai contribuire a restituirgli la gioia dell’infanzia che rabbia e tristezza gli hanno portata via

Prince, un bambino di 12 anni che ne compirà 13 a settembre, porta nel cuore il peso di un’infanzia interrotta.
La sua storia è quella di un abbandono improvviso: lasciato solo al mercato Adabraka di Accra dalla madre, dopo che lei gli aveva chiesto di fare degli acquisti.
Dopo aver seguito il compito, ha cercato sua mamma ma lei era sparita.
La polizia lo ha trovato e affidato alle cure della Domestic Violence and Victims Support Unit del Ghana Police Service. Nella stessa giornata è stato trasferito all’orfanotrofio Royal Seed Home, dove ora riceve protezione e affetto, e dove può frequentare una scuola.
Il bambino ricorda di avere sei fratelli, anche se gli è rimasto nella memoria il nome di uno solo di loro. La madre è ancora introvabile, ma il desiderio di Prince di riunirsi con la sua famiglia rimane forte.
All’orfanotrofio, Prince ha mostrato segni di rabbia, naturale reazione al suo dolore, ma ha anche una grande voglia di comunicare e condividere.

Adotta a distanza un bambino ancora in attesa

Adottare a Distanza è un gesto meraviglioso di vicinanza e sostegno verso un bambino in grave difficoltà familiare. Con 50 euro al mese potrai garantire al minore la possibilità di crescere serenamente e di studiare. Riceverai la sua foto e potrai, se lo desideri, intraprendere con lui uno scambio di corrispondenza, tenendoti informato sui suoi progressi e sulle sue necessità, relazionandoti direttamente con i nostri operatori presenti nel Paese per avere aggiornamenti o, qualora lo desiderassi, inviare pensierini “extra” nei momenti importanti della sua vita, come nel giorno del suo compleanno.
Pensaci. Il tuo aiuto è davvero prezioso.

Quella che vedi in copertina non è la foto reale di Prince. Per motivi di privacy non possiamo mostrarla al pubblico. L’immagine è stata generata con l’Intelligenza Artificiale.