Ghana. Un sostegno concreto per percorsi educativi a misura di bambino

Per sostenere la scolarizzazione di tanti minori abbandonati in Ghana, l’adozione a distanza permette aiuti nella fornitura di materiale scolastico, nel pagamento della retta e nell’organizzazione di gite

Tra gli obiettivi che Ai.Bi. sta portando avanti in Ghana figurano una serie di attività volte a favorire lo sviluppo di percorsi educativi a misura di bambine e bambini, adatte a sostenere il loro benessere.

Un supporto per la scolarizzazione

Per il raggiungimento dell’obiettivo prefissato, Ai.Bi. fornisce supporti alla scolarizzazione, che in questi mesi si sono concretizzati sia con la fornitura di materiale scolastico come libri, quaderni, colori, sia con il sostegno nel pagamento delle tasse scolastiche e delle uniformi dei minori vulnerabili già iscritti o iscritti per la prima volta a una scuola primaria o secondaria.
Il pagamento delle rette è ancora in corso ed è stata molto apprezzata dalle famiglie e dalle autorità.
Negli ultimi 3 mesi Ai.Bi. ha contribuito ad assicurare un’educazione ai minori vulnerabili delle regioni di Greater Accra e Volta (distretti di Ho, Sogakope e North Tongu).

Uniformi, rette e gite scolastiche

In totale, a oggi, sono state assicurate uniformi scolastiche e rette sovvenzionate per esami scolastici a 44 bambini e bambine delle scuole primarie; sono state sostenute parte delle rette annuali di 54 studenti delle scuole primarie e di 15 studenti delle scuole secondarie (istituti tecnici o professionali).
A questi si aggiungeranno altri studenti del distretto di Kpando.
In ultimo, per incentivare la frequenza e la qualità del servizio scolastico, saranno organizzate due gite scolastiche presso mete di interesse turistico storico e culturale del Ghana.

Sostieni le attività di Ai.Bi. in Ghana

Anche tu puoi sostenere le attività dell’Associazione in Ghana con  una donazione libera o aderendo al progetto Adotta a distanza i bambini degli orfanotrofi in Ghana, che permette di dare un contributo continuativo a partire da soli 83 centesimi al giorno.
Le donazioni per il Ghana godono delle agevolazioni fiscali previste.