Giorgio Panariello in lacrime in tv: “Non ho mai conosciuto mio padre”

L’attore rivela a “Domenica In” i particolari del suo passato, commuovendosi: “I miei nonni hanno sopperito”

L’attore e presentatore televisivo Giorgio Panariello è stato protagonista di una lunga intervista rilasciata a Mara Venier a “Domenica In”. Tra i temi affrontati, anche quello della famiglia. Panariello, infatti, ha raccontato, commovendosi, dell’infanzia trascorsa senza i genitori. “Sono cresciuto con i nonni – ha detto – non ho mai conosciuto mio padre e mia madre la vedevo soltanto nelle grandi occasioni come Natale e Pasqua. Non ho alcun rancore nei confronti di mio padre che non conosco né di mia madre. I miei nonni sono stati talmente genitori che non mi hanno mai fatto sentire la mancanza dell’affetto familiare. Secondo me io una mamma e un papà li avevo. Probabilmente mia madre non era una donna dalla grande profondità, intelligenza. Avevo un anno quando sono andato a vivere con i miei nonni. Ho vissuto con i miei zii che mi hanno fatto da fratelli. I miei nonni hanno sopperito, hanno messo il tassello giusto là dove mancava. Devo solo ringraziarli. Mia nonna è stata la mia prima fan quando non ci credeva nessuno. Quando andai a dire a mio nonno che avrei lasciato il cantiere navale dove guadagnavo molto bene per andare a lavorare in una radio dove mi pagavano una volta ogni tre anni, è stato uno choc. Invece mia nonna era contentissima. Ho avuto un’infanzia bellissima”.

Durante la trasmissione è stato mandato in onda un commovente monologo in cui l’attore ha immaginato di inviare un messaggio al padre. Un momento che ha molto commosso Panariello. “Grazie, mi hai dato una bella emozione – ha detto – Vederla da esterno è una bella botta. Ho voluto farlo perché si cresce ad un certo punto. Certe sovrastrutture che ti fai nel tempo, preferisci toglierle. E’ giusto anche raccontare le cose brutte, condividerle, io ho pensato a chi avrei potuto mandare un messaggio ideale e ho pensato a mio padre. Così come nella mia carriera sono spuntati parenti come funghi, doveva spuntare anche un padre e non è successo. Quindi evidentemente non sa che sono io”.

 

NOTE: Immagine di PanarielloColumbroConti.jpg: Elena Torre from Viareggio, Italiaderivative work: RanZag (talk) – PanarielloColumbroConti.jpg, CC BY-SA 2.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=13361838