Giornata Internazionale delle Bambine e delle Adolescenti: schierati con loro, fai la differenza!

L’11 ottobre è la Giornata Internazionale delle bambine e delle ragazze. Decretata dall’Onu sette anni fa, tramite la Risoluzione 66/170 del 19 dicembre 2011, la giornata punta i riflettori sui diritti delle più piccole, ancora discriminate e abusate in ogni angolo del mondo. Amici dei Bambini, da sempre al fianco dei minori abbandonati e in difficoltà familiare, lancia l’appello per la piccola Prudence che, a 4 anni, non ha ancora avuto la serenità che merita.


Nella giornata internazionale che urla al mondo i diritti delle più piccole, non manca la voce di Prudence che, dal Kenya, aspetta un aiuto fondamentale per il suo futuro.
All’età di quattro anni, la piccola non conosce certezza e tranquillità:
con un padre dipendente dall’alcool e una madre senza lavoro, Prudence rischia costantemente di essere abbandonata in istituto. Le scarse risorse economiche della famiglia minano al suo futuro: i giorni di scuola persi e la mancanza di una concreta possibilità di studiare sono il suo pane quotidiano.
Se dunque la giornata internazionale delle bambine e delle adolescenti punta i riflettori su tutti quei diritti che un’infanzia non dovrebbe vedersi negati, la piccola Prudence fa parte di loro, e Amici dei Bambini non manca alla sua richiesta: quella di un sostenitore che vorrà Adottarla a Distanza e che possa prendersi cura di questa splendida bambina.

Allegra, gioiosa, spensierata e saltellante, Prudence ha il diritto di avere un futuro roseo, pieno di traguardi, soddisfazioni e possibilità che devono essere colti: oggi, con l’Adozione a Distanza, potrai fare la differenza nella sua vita e accompagnarla in un percorso di crescita che sta per iniziare!
L’Adozione a Distanza consentirà a Prudence di continuare gli studi, di avere il materiale scolastico che le serve, usufruire di un servizio di doposcuola, partecipare alle gite e alle attività di formazione che purtroppo, ad oggi, non ha ancora mai visto.
L’Adozione a Distanza è il suo punto di partenza: nella Giornata Internazionale delle Bambine e delle Ragazze, tutti possono schierarsi dalla parte delle più piccole e indifese!

Adotta a Distanza Prudence: oggi, come ogni giorno, potrai fare la differenza in una vita!

RICHIEDI INFO Oppure ATTIVA ADOZIONE A DISTANZA