Italia. Fame di Mamma. Anche durante le giornate uggiose ci si può divertire!

I bambini della casa famiglia, attraverso il progetto “Fame Di Mamma” che Ai.Bi. porta avanti in Italia, partecipano a tantissime attività divertenti: una tra queste il laboratorio di cucina!

Le giornate uggiose, all’interno della casa famiglia del progetto “Fame di Mamma”, non sono noiose. Anzi, lo staff della comunità si diletta, insieme ai piccoli ospiti, in molteplici attività divertenti e stimolanti.

Una giornata in cucina

Decidere di cucinare insieme è un’idea semplice, di condivisione, ma davvero bella per tutti i bambini. Cucinare con i piccoli ospiti porta in sé tanti benefici, innanzitutto perché i bambini si divertono molto e poi perché stimola la creatività e la collaborazione di tutti. 

Da semplici e singoli ingredienti si arriva a creare un cibo delizioso e ciò aiuta i bambini ad avere una certa confidenza con il cibo. Imparano a riconoscere alimenti e, in termini di educazione alimentare, aiuta ad evitare gli sprechi.

La preparazione dei biscotti 

La scelta è ricaduta su semplici biscotti di frolla, che si preparano facilmente e con semplici ingredienti: uova, farina, burro e zucchero. Innanzitutto si prepara la pasta frolla, poi viene stesa con un bel mattarello e poi c’è la parte più divertente: con le formine i bambini si sbizzarriscono a creare i biscotti, per poi decorati con zuccherini e gocce di cioccolato. Tutti hanno apprezzato l’attività e ancor di più la merenda che hanno preparato con le loro mani!

Un’Adozione a Distanza in Italia

Sostieni anche tu le attività del progetto Fame di Mamma, che Ai.Bi. porta avanti in Italia, a sostegno delle strutture che ospitano: i minori in comunità familiari, i bambini con le loro madri nelle comunità mamma- bambino e negli alloggi per l’autonomia e gli adolescenti in necessità. Puoi farlo con un contributo di appena 10 euro al mese, aderendo al progetto “Adotta a distanza un famiglia in Italia”. Scopri come fare QUI.
E ricorda: le Adozioni a Distanza di Ai.Bi. godono delle seguenti agevolazioni fiscali