Spettacolo, pallone e solidarietà: la grande festa del premio Amico dei Bambini

Per il diciannovesimo anno si è rinnovata l’amicizia e la collaborazione tra Ai.Bi. e la società U.S. Aldini, organizzatrice del Torneo Amici dei Bambini che unisce la competizione sportiva rivolta ai più giovani con un obiettivo solidale

Una notte di stelle e di cuore quella che si è svolta allo spazio Lampo di Milano, dove si è tenuta la presentazione del Torneo Amici dei Bambini e la consegna dei premi Amico dei Bambini, organizzati dalla società Aldini in collaborazione con Ai.Bi. A consegnargliela il Segretario Generale di Ai.Bi. Ermes Carretta.
L’evento, che ha visto la partecipazione di numerosi ospiti illustri del mondo del calcio e dello spettacolo, ha avuto come obiettivo principale quello di sostenere la nuova comunità per adolescenti di Casa Padre Mario, aperta da Amici dei Bambini per offrire accoglienza e accompagnamento a ragazzi in difficoltà familiare o minori stranieri non accompagnati.

Tanti ospiti illustri al premio Amico dei Bambini

Ermes Carretta, di Ai.Bi. consegna la tessera Amico dei Bambini 2024 al sindaco di Milano Giuseppe Sala

Il sindaco di Milano Giuseppe Sala, presente alla serata, ha sottolineato l’importanza e la continuità di questa iniziativa, che da 19 anni porta avanti valori di solidarietà, sport e integrazione. Il sindaco ha ricevuto anche la tessera “onoraria” di Amici dei Bambini 2024, come segno di riconoscimento e di vicinanza all’associazione.
Dopo di lui, si sono susseguiti sul palco, chiamati dalla conduttrice della serata Ylenia Totino, accompagnata dal duo di Radio Deejay Andrea e Michele, diversi giocatori e dirigenti importanti, tra i quali i giocatori di Inter e Milano Matteo Darmian e Yacine Adli, i giovani Andrea Colpani (del Monza) e Giorgio Scalvini (dell’Atalanta), il suo più esperto compagno di squadra Davide Zappacosta, l’allenatore del Genoa, nonché campione del mondo 2006 Andrea Gilardino, i dirigenti Piero Ausilio (dell’Inter) e Sean Sogliano (del Verona), il conduttore di Mediaset e telecronista Massimo Callegari.

La solidarietà non si ferma

Ora, l’appuntamento sul campo è per il 7 aprile, giorno di inizio del Torneo che si concluderà il 9 giugno 2024 presso il centro sportivo Aldini, a Milano; mentre per la solidarietà… chiunque volesse dare il suo contributo al progetto di Casa Padre Mario, così come a tutti le altre iniziative di Ai.Bi., può farlo in ogni momento attraverso il sito dell’Associazione.