Ho già pagato troppe tasse, quanto mi costa il 5xmille?

Buongiorno,

Sono un nonno, ho 3 nipotini e so quanto sia importante la famiglia, per questo quando ho potuto ho fatto qualche piccola donazione anche a costo di qualche sacrificio.

Quest’anno ho avuto tante spese e non voglio pagare altre tasse. Prima di darvi il mio 5xmille vorrei sapere quanto mi costa, anche perché mia moglie ci tiene a donare l’8xmille alla Chiesa cattolica.

Antonio

Caro Antonio,

Il 5xmille non è una tassa da pagare e non le costa assolutamente niente.

Scegliere di devolvere il 5×1000 non significa pagare di più, ma soltanto dichiarare allo Stato che una parte di quello che lei ha già pagato sia donata ad Ai.Bi.. Dunque, non si preoccupi perché donando il suo 5xmille ad Ai.Bi. non dovrà versare un centesimo in più rispetto a quanto già versato, se non una firma che non le costa nulla ma che aiuterà un bambino a essere “figlio” e poter vivere con una mamma ed un papà. Se non indica la sua scelta di donazione l’importo, corrispondente al 5×1000 rimane allo Stato e lei perde l’opportunità di poterlo destinare ad una causa a lei cara come la mission di Amici dei Bambini.

Tranquillizzi sua moglie perché la scelta di destinare il 5×1000 e l’8×1000 non sono in alcun modo alternative fra loro. Il 5 per mille, infatti, non sostituisce l’8xmille che viene, invece, destinato alle confessioni religiose. Sono due possibilità di donazioni diverse e potete farle entrambe per destinare parte delle vostre imposte dovute allo Stato per fare del bene.

Non dimentichi, però, di apporre la sua firma nel 1° riquadro a sinistra, quello dedicato alle onlus, della sua dichiarazione dei redditi e di riportare il codice fiscale di Ai.Bi.  92504680155.

Grazie al suo 5xmille ad Ai.Bi. ci aiuterà a dare continuità ai nostri progetti a favore dei bambini in grave difficoltà familiare, mamme fragili o vittime di violenza.

Per ulteriori informazioni visiti la pagina del 5xmille ad Ai.Bi. oppure ci chiami al numero 02 98822344.

Staff Ai.Bi.