I desideri dei bambini abbandonati si realizzano con “Io ci credo che esisti”

109-202-largeIo ci credo che esisti”: è questo il titolo del colorato libro in vendita, a partire dal 4 dicembre 2009, in tutti i Poste Shop di Poste Italiane a favore dei progetti di Ai.Bi.

Anche quest’anno l’azienda ha raccolto i desideri di centinaia di bambini su letterine indirizzate a Babbo Natale e le ha accostate ai disegni e ad un racconto introduttivo dell’illustratrice Chiara Rapaccini, scrittrice per ragazzi e disegnatrice di cartoni animati per la tv e il cinema. Le letterine fanno ridere, fanno commuovere, fanno pensare. Sono prodigiose, come questa antica e sempre viva favola.

Pagina dopo pagina, il lettore di “Io ci credo che esisti” sarà attratto dall’universo fantastico dell’infanzia, dai suoi desideri, dai suoi dubbi, dalla sua profonda umanità e spontaneità. Ogni letterina svela il lato comico, strabiliante e commovente della scrittura dei bambini che in quelle poche righe rivolte a Babbo Natale per chiedere doni e serenità familiare offrono la loro ineguagliabile e originalissima visione del mondo.

I messaggi dei bambini sono già in viaggio e saranno raccolti tutti il 18 dicembre. Nei giorni successivi I Postini di Babbo Natale provvederanno a consegnare a ciascun bambino un piccolo dono e la risposta del favoloso nonno dal cuore d’oro. Lo scorso anno sono state più di 130 mila le letterine spedite dall’Italia a Babbo Natale.

L’operazione sarà destinata a sostenere i progetti di Ai.Bi. a favore dell’infanzia abbandonata e in difficoltà familiare e quindi a realizzare i desideri di quei bambini che non chiedono giochi, ma una mamma e un papà che si prenda cura di loro.

La pubblicazione, il cui costo di copertina è di 9,90 euro, si può acquistare  su Aibishop, il negozio online di Ai.Bi. e nei Posteshop  . Per  maggiori informazioni  potete consultare il sito www.ancheiocicredo.it.