Marocco. Incontro ravvicinato fra la Marina Militare Italiana e i bambini degli istituti di Casablanca

aliseo 400 286Per i bambini del centro Sidi Bernoussi di Casablanca una visita inaspettata ha trasformato un normale pomeriggio di studio in un indimenticabile incontro.

Otto marinai della Marina Militare Italiana, accompagnati dal cappellano militare don Paolo e dalla referente di Ai.Bi. in Marocco, Daniela Ciliberti, hanno visitato la struttura, portando con sé tanti regali per i bambini e farina per il forno di Sidi. Al direttore dell’istituto, Mr El Hamri, per ricordare questo momento di gioia e fratellanza hanno consegnato una targa e una donazione.

Nei giorni scorsi la fregata Aliseo si trovava attraccata nel porto della città marocchina, insieme a navi militari canadesi e turche. I militari italiani hanno contattato la sede di Ai.Bi. e organizzato la visita. Oltre alla struttura, hanno assistito a un momento della panificazione nel forno di Sidi e soprattutto sono entrati in contatto con i bambini del centro, in quel momento impegnati in attività di studio pomeridiano.

Con grande entusiasmo i piccoli hanno dimenticato i compiti da fare e la stanza si è riempita di un tripudio di reciproci sorrisi, abbracci e fotografie! I marinai si sono prestati con divertimento a immortalare in tante fotografie e selfies l’incontro.

I bambini del SIDI Bernoussi hanno vissuto una nuova giornata di emozioni intense e di gioia, grazie alla gentilezza e alle attenzioni di tutte le persone che hanno contribuito a donare loro una nuova giornata indimenticabile. A noi non resta che esprimere tutta la nostra gratitudine per la nobile iniziativa che rinsalda l’amicizia tra Italia e Marocco!