I piccoli angeli della Bolivia “a lavoro” pensando all’Italia

Le letterine delle tante mamme e papà del Sostegno a Distanza di Amici dei Bambini hanno riscaldato i cuori dei piccoli ospiti del Centro Casa Hogar José Soria durante il lungo lockdown

 

Una casa. Una stanza accogliente. Il calore di un focolare. Un tavolo che raccoglie attorno dei bimbi attenti a disegnare scene di vita quotidiana sorvegliati dallo sguardo attento e amorevole di una donna.

Una casa come tante, una scena di serenità familiare. I bimbi giocano, disegnano leccornie, ritagliano con attenzione i propri sogni colorati sulla carta.

Eppure la gioia e la serenità che imprime questa immagine nella nostra mente non è quella che alberga nei cuori di questi piccoli angeli a lavoro.

La foto è stata scattata in Bolivia, nel centro Casa Hogar José Soria di La Paz, nel bel mezzo della bufera scatenata dalla pandemia. Questi bimbi abbandonati, senza il calore di una mamma e di un papà a proteggerli e rassicurarli in un momento delicato per tutti, soprattutto per le persone più fragili, hanno potuto trovare un po’ del calore che cercavano grazie ad Ai.Bi ed agli educatori del Centro che ogni giorno si prodigano per il benessere dei piccoli ospiti.

I bimbi, complice l’isolamento, hanno trascorso le loro giornate disegnando, giocando e leggendo. La loro lettura preferita? Le lettere arrivate dalle persone dal cuore grande che soffermandosi sulle loro storie hanno deciso di prendersene cura grazie ad Ai.Bi ed al Sostegno a Distanza.

Come il vivacissimo Jordan, ospite del centro Hogar José Soria fin dalla primavera del 2019. Jordan è dopotutto un bimbo fortunato. Poco tempo fa una coppia italiana ha espresso la volontà di diventare sua sostenitrice a distanza e di fargli un regalino per festeggiare l’inizio di questa nuova accoglienza del cuore. Esprimere un desiderio e vederlo esaudito davanti ai suoi occhi… Jordan non ci poteva credere! Il suo sogno? Avere dei vestiti nuovi che fossero solo suoi!!

Questa è la magia dell’Adozione a Distanza. Un incontro di cuori. La felicità impressa sul volto di un bambino che sa che non è più solo perché da qualche parte nel mondo qualcuno adesso lo ama. E per lui questa è un’emozione unica!

Puoi fare anche tu un gesto meraviglioso.

Farti carico del destino di un bambino con una Adozùione a Distanza da 50 € al mese – potrai corrispondere con lui, seguendo passo dopo passo la sua crescita – oppure sostenere le attività del centro Hogar José Soria con un Sostegno a distanza da € 25 euro al mese. Per te un caffè in meno al giorno, ma per questi piccoli angeli puoi fare la differenza.