IKEA ancora a sostegno di Ai.Bi. e Cooperativa Sociale AIBC con la campagna #LetsplayIkea

Fino al 6 gennaio il punto vendita di Corsico (MI) per ogni peluche Sagoskatt acquistato, l’azienda devolverà l’intero ricavato in beneficenza.

IKEA ha scelto nuovamente la Cooperativa Sociale AIBC e Ai.Bi. per la sua campagna #LetsplayIkea.

Fino al 6 gennaio 2021, infatti, il punto vendita IKEA di Milano Corsico, sosterrà le strutture di accoglienza per bambini in difficoltà e per mamme fragili gestite dall’organizzazione a Milano, Cremona e Brescia. Per ogni peluche Sagoskatt acquistato nel punto vendita di Corsico, l’azienda devolverà l’intero ricavato in beneficenza ad AIBC e alle sue comunità.

Ma non basta. I clienti del punto vendita hanno infatti contribuito direttamente a rendere più felici i piccoli ospiti accolti nelle strutture di AIBC attraverso l’acquisto di 230 giocattoli e peluche che saranno donati ai bambini.

Anche durante la pandemia che ha colpito il mondo e l’Italia, Ai.Bi. e AIBC, garantendo l’accoglienza nelle comunità e negli alloggi presenti sul territorio lombardo agli adolescenti senza riferimenti familiari e ai bambini che hanno bisogno di un luogo sicuro dove crescere insieme alle loro mamme, hanno svolto un lavoro importante nella prevenzione della povertà relazionale, educativa e materiale dei minori più a rischio, supportando allo stesso tempo le famiglie che, non potendo contare su servizi di sostegno, si sono ritrovate a fronteggiare da sole l’isolamento e le sue conseguenze.

In IKEA crediamo che il gioco sia una cosa seria, uno strumento importante per garantire ai bambini una crescita armonica che permetta loro di vivere un’infanzia serena. Giocare è infatti uno dei diritti fondamentali dei bambini. Il nostro impegno su questo fronte dura da molti anni e siamo felici e orgogliosi di aver aiutato molti bambini a ritrovare il sorriso”.