Il Bello che fa Bene: shopping solidale in Montenapoleone

BB“Il Bello che fa Bene”,  l’ormai celebre evento natalizio dell’associazione Ai.Bi. – Amici dei Bambini, giunge all’Ottava Edizione e coinvolge anche quest’anno le più rappresentative aziende del lusso italiano e internazionale che doneranno per l’occasione i loro articoli più prestigiosi. “Il Bello che fa Bene” ha il patrocinio del Comune di Milano.

Dal 12 al 20 dicembre, dalle 10.30 alle 19, sarà possibile fare shopping solidale in Via Montenapoleone 6/A a condizioni molto vantaggiose. Le aziende del lusso italiano e internazionale donano ad Ai.Bi. un’ampia gamma di capi d’abbigliamento, articoli di design e di arredamento a sostegno delle attività dell’associazione.

La serata inaugurale, esclusivamente su invito, si terrà martedì 1 dicembre, nella suggestiva cornice dell’Acquario Civico di Milano, in Viale Gadio 2. In programma un’asta silenziosa con i prodotti più esclusivi. Quest’anno l’evento si arricchirà con una mostra curata da Martina Cavallarin art director dell’associazione culturale “Scatola Bianca” che presenterà una selezione di opere di arte contemporanea il cui ricavato andrà a sostenere i progetti di Ai.Bi. Per l’occasione saranno esposte le opere di Federico Arcuri, Giorgio Cassone, Giuseppe Ciracì, Davide Lovatti, Gianni Moretti, Maria Elisabetta Novello, Svetlana Ostapovici.

La serata sarà animata da una sfilata, realizzata da Monica Murru, Stylist di Sky e presentata da una madrina d’eccezione: Tania Zamparo, Miss Italia 2000 e conduttrice TV per Sky. Il lusso troverà, quindi, forma e movimento grazie a dieci splendide modelle dell’agenzia “Elite” che indosseranno gli abiti più esclusivi di Gianfranco Ferré e i gioielli Pianegonda. A seguire, nella Sala degli Acquari, sarà servita una Cena Benefica di Gala con la collaborazione dei migliori chef di ALMA – Scuola Internazionale di Cucina Italiana diretta da Gualtiero Marchesi.

E’ un evento importante per Ai.Bi. – sottolinea il Presidente Marco Griffini – Volevamo dimostrare che anche il Bello può fare del bene, che anche le aziende possono e devono sviluppare una responsabilità sociale, quella d’Impresa. Attraverso “il Bello che fa Bene” il lusso diventa solidale verso quella che è divenuta ormai la IV emergenza umanitaria: l’abbandono”.

Le Aziende che partecipano sono: ALESSI, B&B, BALLANTYNE,BELLAVISTA, BIONDI E SANTI, BORSALINO, CASSINA, CELINE, CHICCO, COAST WEBER AHAUS, CORNELIANI, COSTA CROCIERE, DAUNENSTEP, DERAPAGE, DRIADE, EMILIO PUCCI, ETRO, FENDI, FERRAGAMO, FERRARI F.LLI LUNELLI, FLOS, FRANCO PIANEGONDA, GABEL, GIANFRANCO FERRE’, GIORGIO ARMANI, GUCCI, HENRY COTTON’S, I PINCO PALLINO, KARTELL, LEVONI, MANTERO; MANU DIECI, MARINA YACHTING, MARINELLA, MARNI, MATTEL MINOTTI, MISSONI, MONCLER, MOSCHINO, NAVIGON, NIVEA, NOUVEAU NE’, OGGIONI, PARK HYATT HOTEL, PEG PEREGO, POLIFORM, POLTRONA FRAU, PORRO, RATTIFLORA, ROBERTO CAVALLI, SAMSONITE, SANPELLEGRINO, SERGIO ROSSI, SOMMA, STEFANEL, TOD’S, TRUDI, UNO PIU’, VANNI, VILLA D’ESTE, ZAMBON, ZANOTTA.