Il buongiorno si vede dal mattino: la solidarietà a colazione

Se il buongiorno si vede dal mattino, “Storie a colazione” è il modo migliore per iniziare la giornata, aiutando i bambini della Colombia. La nuova linea di tazze Alessi viene presentata a Milano, mercoledì 16 settembre, alla Dream Factory di Corso Garibaldi 117. La protagonista di “Storie a colazione” è Niki, un simpatico e buffo personaggio nato dalla fantasia di Miriam Mirri, giovane madre e poliedrica designer. Con un pizzico di magia si apre così il nuovo episodio del progetto la “Fabbrica dei sogni”, la storica partnership tra Alessi e Ai.Bi. nata per realizzare i desideri dei bambini che vivono negli orfanotrofi.

Dall’Ucraina alla Colombia, e poi dal Perù fino alla Mongolia, passando per Brasile e Nepal, la “Fabbrica dei Sogni” ha realizzato, dal 2006 ad oggi, i sogni di centinaia di bambini senza una famiglia. Spesso si è trattato di desideri semplici come quello di Rosita che ha chiesto di avere un vestito e una bambola nuovi; altre volte i bambini hanno espresso sogni più complessi, come Viktor che ha chiesto di poter imparare un mestiere e avere una casa tutta per sé. Realizzare un sogno é stato solo il primo passo per dare a centinaia di minori la voglia di sognare ancora. Il punto di partenza per un progetto più ambizioso: costruire per ognuno un progetto di vita che vada aldilà dell’intervento immediato e restituisca, nel tempo, il diritto a un futuro migliore.

Nel 2009 “La Fabbrica dei sogni” cercherà di esaudire i desideri dei bambini della Colombia.

Ogni confezione di “Storie a colazione” contiene due tazze con i rispettivi piattini decorati, ed è accompagnata da un piccolo libretto dove sono narrate le avventure di Niki. Le tazze si possono acquistare in tutti i punti vendita Alessi.