Il calore dei sostenitori arriva in Kosovo

La mezzanotte del 31 Dicembre ha segnato l’inizio di questo nuovo anno nella Casa Famiglia Laura Scotti a Gjakova. Questo momento è stato accompagnato da una calda atmosfera nella famiglia Dedaj.

Come in ogni famiglia in Kosovo, anche nella famiglia Dedaj la festa del nuovo anno è stata celebrata in un ambiente accogliente e familiare. L’atmosfera diventava ogni volta più calda grazie alla presenza di amici e parenti, venuti a unirsi alla famiglia per aspettare insieme la mezzanotte.

Per alcuni è stata probabilmente la prima volta che si celebrava la festa di Capodanno alla presenza di tanti cari amici, per altri è stata probabilmente la prima volta che si celebrava il ricevimento di Capodanno nel grembo caldo di una famiglia.

Per dare il benvenuto al nuovo anno, la famiglia Dedaj aveva organizzato l’accensione di fuochi d’artificio di forme e colori diversi.

Come regalo per l’anno nuovo, la famiglia ha risolto un grosso problema. Prendendo atto dei problemi con l’energia elettrica in Kosovo e per facilitare la vita quotidiana nelle camere della Casa Famiglia, gli ultimi giorni sono stati montate due stufe elettriche a rilascio graduale del calore, forniti come regalo dalle famiglie italiane. Ai bambini, è così stato fornito un ambiente sempre caldo nonostante le riduzioni di energia, come nella camera da letto, e nella camera di attività quotidiane. La coppia Dedaj è felice per aver risolto questo problema ed è molto grata ad Ai.Bi. per l’assistenza in questo caso.