Il Chicco di Felicità torna in 3 città: un gesto d’amore per i bambini “speciali”

chicco-magliaVolontari di tutte le età in prima linea per i bambini con bisogni specialiSabato 26 e domenica 27 i volontari di Amici dei Bambini e gli Ai.Bi. Giovani saranno impegnati in 3 negozi Chicco per promuovere l’iniziativa del “Chicco di felicità”, un progetto ideato per garantire accoglienza ai piccoli con bisogni speciali in attesa di una famiglia.

Appuntamento quindi a Milano in via Dante, a Pavone Canavese (nei pressi di Torino) e al parco commerciale Meraville di Bologna. Il week end del 26 e 27 luglio, insieme a quello appena passato del 19 e 20 in cui è stata realizzata analoga attività,  rappresenta la versione estiva della più ampia iniziativa prevista per il prossimo periodo natalizio.

In ognuno di questi negozi, i volontari proporranno ai visitatori di contribuire al progetto ideato da Amici dei Bambini e da Chicco che, grazie ai fondi raccolti con la distribuzione delle T-shirt e delle borse “targate” Chicco di Felicità e ideate da Elio Fiorucci, offre supporto psicologico, medico e legale prima e durante l’assegnazione familiare di questi bambini “speciali”. Un progetto, questo, che negli anni ha portato a un risultato notevole: ben 603 piccoli sono stati adottati e hanno così finalmente trovato una famiglia.

Tutti i volontari impegnati nel week end di sensibilizzazione, 10 ragazzi e due famiglie, riceveranno un vademecum con la storia del progetto, in modo da avviare così un vero percorso formativo relativo all’iniziativa del Chicco di Felicità.

“La felicità è… stare vicini” è il motto del progetto. Un’iniziativa che dalla sua nascita, nel 2010, ha allargato sempre di più la sua offerta, aggiungendo all’originario ciondolo in acciaio cromato altri gadget come i braccialetti, i cuori in argento e, appunto, la t-shirt e la borsa. Piccoli oggetti che, incontrando la generosità di tante persone, regalano una speranza a centinaia di bambini “speciali”.