Adozioni illegali: tenta di vendere la figlia star di Bollywood

Il padre di Rubina Ali, piccola star del film premiato con otto Oscar “The millionaire”, avrebbe tentato di dare in adozione la figlia a fronte di 220mila euro.

I parenti della bambina sono stati avvicinati da una famiglia benestante del Medio Oriente che ha saputo delle loro difficoltà economiche e ha espresso il desiderio di adottare la piccola. Un giornalista inglese, venuto a conoscenza del fatto, si è finto un facoltoso aspirante padre adottivo e ha contattato il padre della piccola. Rispetto alla richiesta iniziale, raccontano i giornalisti del tabloid inglese “News of the World”, il “valore” di Rubina si è a quel punto quadruplicato: 200.000 sterline, oltre 220.000 euro.

I bambini protagonisti del film sono stati pagati bene e hanno avuto accesso a scuole gestite da Organizzazione non governative (ONG) specializzate nell’istruzione di bambini delle baraccopoli, con la garanzia di accesso a piccole somme di emergenza per le famiglie e a borse di studio per i prossimi anni. Mentre le famiglie, spiega Colson, pensavano che il successo del film avrebbe portato a una sorta di replica di quella sceneggiatura: un accesso immediato a un fondo illimitato di denaro.

(fonte: La Repubblica)