Il terzo mandato di Daniela Bacchetta? Per me non è accettabile!

Buongiorno,

mi chiamo Romina e ho letto su AiBi News, la notizia pubblicata riguardante la vostra richiesta di conferma di Daniela Bacchetta alla vice presidenza della CAI.

Personalmente ritengo che non sia affatto corretta la richiesta che arriva da alcuni Enti Autorizzati.

Daniela Bacchetta è alla scadenza del suo secondo mandato e quindi, a livello legislativo, non è riconfermabile se non attraverso una modifica del regolamento CAI.

Questa cosa dovrebbe far riflette sulla serietà e sulla trasparenza degli Enti che reclamano a gran voce il terzo mandato della dottoressa Bacchetta!

Noi genitori adottivi, vogliamo trasparenza e regole ben chiare e precise, solo ed esclusivamente per il bene dei bambini adottati e per le loro famiglie. Non vogliamo regole studiate a tavolino per dare beneficio agli Enti!

Cordiali saluti

Romina

 

 

IRENEBERTUZZIGentile Romina,

non capisco sinceramente cosa c’entri la serietà e trasparenza degli Enti che hanno chiesto la riconferma della dott.ssa Bacchetta alla vice presidenza della CAI.

E, in questo momento, l’unica esperta del settore, è colei che, dopo sei anni, ha saputo gestire una commissione ridotta all’osso in termini di personale.

Il problema è serio; non ci sono in giro più esperti di lei. Proprio per il bene di migliaia di bambini non vorremmo che al posto suo capitasse qualche presidente di tribunale magari contrario all’adozione internazionale. Allora sì che ci sarebbe da piangere!!

 Un saluto

Irene Bertuzzi

Area tecnica formazione di Ai.Bi.