Il via alle adozioni spirituali dei soci di AUSER

virna-lisi-campagna-auser1L’anteprima del nuovo film della Walt Disney “UP”, avvenuta martedì 6 ottobre a Milano e Roma, in cui Ai.Bi e AUSER hanno presentato il loro progetto comune “ Prima e terza età, un incontro di solidarietà” ha portato i suoi frutti. Sono stati fatti i primi passi in avanti dai sostenitori delle due associazioni che hanno percepito subito l’importanza del tema.

Una coppia di pensionati presente all’anteprima di Milano, interessata e sensibile alle tematiche del film, ha reagito alla giornata diventando immediatamente socio di AUSER (la più importante associazione di volontariato e di promozione sociale, impegnata a promuovere l’invecchiamento attivo degli anziani e a far crescere il loro ruolo nella società).

Un’altra signora, volontaria di AUSER da parecchi anni, ha invece convertito le sue buone intenzioni in impegno reale: ha attivato infatti un’adozione spirituale. Si tratta di un importante progetto che consiste nel prendersi cura a distanza di un bambino che è in gravi difficoltà economiche con un piccolo contributo mensile: un modo per dargli amore e attenzioni di cui ha bisogno.

La partnership tra Amici dei Bambini e AUSER sembra essere iniziata nel migliore dei modi, per questo le due associazioni stanno creando altri importanti eventi di collaborazione.