Incontro con le famiglie accoglienti di OLF da parte del consiglio direttivo.

Nell’ultima settimana di settembre abbiamo organizzato un incontro con le famiglie accoglienti del Kosovo che fanno parte nel consiglio direttivo dell’Associazione kosovara OLF (Movimento delle Famiglie).
L’incontro e’ stato organizzato da AiBi in collaborazione con il partner Save the Children nei locali della sede Don Bosco affianco al nostro Pan di Zucchero e vi hanno preso parte 15 famiglie accoglienti.
Lo scopo di questo incontro è stato di creare il nuovo consiglio direttivo volto alla redazione del regolamento e del programma dei lavori affidati a OLF.
Il consiglio ha scelto i membri del Board, tre persone che si occuperanno dell’informazione e formazione delle famiglie affidatarie, nonché dell’organizzazione, del rafforzamento della rete delle famiglie accoglienti in tutto il territorio del Kosovo.
Poiché questa è la prima associazione costituita da famiglie accoglienti, le stesse hanno espresso il loro entusiasmo e il loro impegno affinché questa rete famigliare svolga un lavoro incisivo-determinante.
Durante l’incontro le tre famiglie affidatarie hanno avuto la possibilità di incontrare/ i bambini affidati alle stesse.
L’equipe multidisciplinare di Amici dei Bambini ha preso parte all’incontro, e ha trascorso del tempo giocando con i bambini presso la sede del Pan di Zucchero.