Italia. Fame di Mamma. Una serata diversa dal solito: quando i desideri si trasformano in realtà

Esperienze di ordinaria quotidianità come una gita, una vacanza o un gioco diverso dal solito che per loro divengono desideri da affidare alle stelle… ma che grazie al vostro sostegno possono trasformarsi in realtà!

 San Lorenzo, la notte delle stelle cadenti, generalmente è una delle notti più amate dell’estate, proprio per la tradizione di esprimere dei desideri quando ne vedi cadere una.

Anche questo 10 di agosto, I bambini della nostra comunità mamma – bambino aspettavano impazienti questa serata un po’ magica, in cui si ha il permesso di andare a letto un po’ più tardi, ma il tempo piovoso, purtroppo non ha giocato a loro favore e le nuvole hanno impedito di scrutare il cielo.

Non sarà di certo qualche nuvolone a scoraggiare gli operatori di Ai.Bi. e con un po’ di fantasia, è stato lo stesso deciso di trascorrere una serata tra stelle e desideri. Come?

Assieme ai bambini le operatrici hanno ritagliato magnifiche stelle da attaccare al soffitto usando delle stelle filanti colorate per simulare la scia…

Non saranno state le stelle vere, ma il divertimento è stato assicurato, purtroppo, quelli che sono mancati sono stati i desideri.

Poco male, con la resilienza che posseggono tutti i bambini, la piccola Irene ad un certo punto ha detto: “E così non ho espresso nessun desiderio, lo tengo per l’anno prossimo quando torniamo”.

Medaglioni di argilla e desideri

Nell’ultimo giorno di vacanza i bambini hanno raccolto l’argilla per fare dei souvenir realizzati da loro. Hanno formato dei piccoli medaglioni e poi hanno impresso foglie e piccole erbette dando così un piccolo soggetto ad ogni medaglione.

Poi tutto in forno e i bambini si sono potuti portare a casa dei piccoli ricordi della loro meravigliosa vacanza!

Questi che vi raccontiamo sono piccoli momenti di vita, ma tanto preziosi per i nostri bambini e per le loro mamme che vivono all’interno delle comunità mamma-bambino di Ai.Bi.

Esperienze di ordinaria quotidianità come una gita, una vacanza o un gioco diverso dal solito che per loro divengono desideri da affidare alle stelle… ma che grazie al vostro sostegno possono trasformarsi in realtà!

Progetto Fame di Mamma: adotta anche tu a Distanza una famiglia in Italia

Ai.Bi. con le attività di Adozione a Distanza, supporta l’infanzia sola, abbandonata e in difficoltà familiare, non solo all’estero, ma anche in Italia.

In particolare, nel nostro Paese, le attività di Fame di Mamma sono a sostegno delle strutture che ospitano: i minori in comunità familiari, i bambini con le loro madri nelle comunità mamma- bambino e negli alloggi per l’autonomia e gli adolescenti in necessità.

Adotta anche tu a Distanza una famiglia in Italia!

Bastano 10 euro al mese. Scopri QUI come fare!
E ricorda: le Adozioni a Distanza di Ai.Bi. godono delle seguenti agevolazioni fiscali