Italia. Laboratori estivi, giochi e doposcuola. Al Pan di Zucchero “I Talenti” di Monghidoro è arrivata l’estate!

Socializzazione, supporto psicologico ed educativo per i minori vulnerabili ecco che cosa offrono i“Pan Di Zucchero”. Aiutaci a sostenerli!

 Al centro servizi alla famiglia Pan di zucchero “I Talenti” di Monghidoro è finalmente arrivata l’estate.

Da lunedì 21 giugno prenderanno infatti il via l’attesissimo doposcuola estivo e i divertenti laboratori didattici, ma non mancheranno anche giochi, escursioni e momenti musicali dedicati a tutti i bambini.

Vediamo insieme tutte le opportunità offerte:

 Doposcuola estivo

I bambini che, terminata la scuola, avessero necessità di un aiuto nello svolgimento dei compiti, al Pan di Zucchero di Monghidoro, dal 21 giugno al 31 luglio, potranno trovare supporto gratuito, ma anche gioco e divertimento, grazie all’aiuto di volontari ed educatori coordinati da Ai.Bi.

Laboratori estivi

Da martedì 22 giugno ripartono anche i divertenti laboratori estivi dedicati alla sostenibilità ed alla creatività, per imparare divertendosi. Quest’anno gli incontri saranno rivolti al riciclo e alla mobilità sostenibile.

Ma non basta

Tutti i minori, dal 17 giugno al 29 luglio, potranno infatti socializzare e divertirsi con sfide a ping pong, scacchi e bigliardino.

Tutte le attività sono completamente gratuite e sono svolte presso i locali di Amici dei Bambini, in Via delle Querce 18.

Per informazioni ed iscrizioni: valentina.tenedini@aibi.it

Cosa sono i centri servizi alla Famiglia “Pan Di Zucchero”?

Sono luoghi di accoglienza e cittadinanza attiva, dove professionisti e volontari offrono gratuitamente spazi di socializzazione, supporto psicologico, educativo e aiuto compiti ai minori ed adolescenti che, già vulnerabili, rischiano di rimanere indietro rispetto ai loro coetanei e purtroppo, in questo periodo storico caratterizzato dal coronavirus sono davvero molti!

Noi di Ai.Bi. facciamo il possibile per fornire loro supporto, ma per farlo al meglio abbiamo anche bisogno del tuo aiuto!

Sostieni anche tu i centri servizi alla Famiglia Pan di Zucchero

Tutte le attività realizzate dai centri Pan di Zucchero sono completamente gratuite. Sostenendo la campagna Continuiamo dai Bambinipotrai aiutarci a mantenere aperte in Italia le porte dei nostri Centri Servizi alla Famiglia “Pan Di Zucchero” per offrire gratuitamente spazi di socializzazione, supporto psicologico ed educativo a quanti rischiano di rimanere indietro e sostegno materiale alle famiglie che si sono ritrovate improvvisamente senza reddito.

Diventa anche tu un sostenitore del centro servizi alla famiglia Pan Di Zucchero ” I Talenti” di Monghidoro. Vai alla pagina Continuiamo dai Bambini.