Josè ha bisogno di un aiuto per tornare a sorridere

(Potosì) Josè è un adolescente di 14 anni che ha vissuto quasi tutta la sua vita in un istituto della città di Potosì in Bolivia. E’ stato abbandonato dalla madre quando aveva solo due anni, che aveva rischiato di ucciderlo imbottendolo di alcolici pur di farlo dormire.

La storia di Josè è simile a quella di tanti altri adolescenti abbandonati, ma oltre al trauma dell’abbandono, Josè ha dovuto far fronte anche a problemi di salute e al rifiuto dei compagni dell’istituto. Il suo isolamento è nato da una grave malformazione all’orecchio sinistro che ha determinato gravi problemi di udito.

Grazie all’appoggio di un sostenitore, lo scorso anno Josè è stato sottoposto ad un primo intervento di ricostruzione della cartilagine. Adesso però è necessario un secondo intervento, molto delicato, che sarà realizzato da un chirurgo francese che si è messo ad disposizione per realizzare gratuitamente l’operazione.

Sebbene l’intervento sia gratuito è necessario contribuire al pagamento delle medicine e dell’accompagnamento per la fase post operatoria.

E’ per questo che lo staff locale dell’associazione lancia un appello a tutti i nostri lettori e sostenitori.

Con un piccolo contributo si può dare a Josè la possibilità di essere sottoposto a questo secondo intervento. Chiunque può dare un aiuto per far tornare a sorridere Josè.

Per informazioni contattare:

sad@aibi.it – 02/988221

 

Per maggiori informazioni sui progetti di Ai.Bi. in Bolivia clicca qui>>