Kenya. Abbandonata dal papà e cacciata dalla casa in cui è nata. Joleen, 4 anni ha bisogno del tuo aiuto!

Aiutaci a permettere alla piccola Joleen di continuare ad andare a scuola, crescere serena e di fuggire dallo spettro dell’abbandono. Attiva per la bimba un’Adozione a Distanza nominativa

Joleen è una bambina di 4 anni che vive con sua madre e quattro fratelli nella baraccopoli di Huruma, uno dei quartieri più difficili a nord est di Nairobi, in Kenya, a causa della povertà e della criminalità diffusa.

Il padre della bambina ha abbandonato la famiglia all’inizio del periodo Covid, lasciando la mamma di Joleen incinta e a pochi mesi dal parto di due gemelli.

Con l’aumento dei bisogni familiari è diventato molto difficile per la mamma della bimba, sostenere da sola tutta la famiglia. Come se ciò non bastasse, la suocera della donna ha deciso di cacciare dalla casa matrimoniale Joleen, la sua mamma e i suoi fratellini che per necessità sono andati a vivere all’interno della baraccopoli di Huruma.

Un’Adozione a Distanza per la piccola Joleen

La mamma di Joleen non ha un lavoro fisso e in queste condizioni, di certo, non è semplice mantenere 5 bambini. I fratellini minori di Joleen, i due gemellini, sono nati prematuri e necessitano di assistenza medica continua.

Joleen è una dei piccoli studenti della Sancare Preparatory School, struttura sostenuta da Ai.Bi., nata nel 2012 per garantire un’istruzione di qualità e senza discriminazione a oltre 900 bambini poveri.

È una bimba allegra che va d’accordo con tutti, disciplinata ed estroversa. Attualmente frequenta la materna e le piace molto andare a scuola. Ama cantare e partecipa con entusiasmo a tutte le attività scolastiche ed extrascolastiche che le vengono proposte.

Aiutaci a permettere alla piccola Joleen di continuare ad andare a scuola, crescere serena e di fuggire dallo spettro dell’abbandono. Attiva per la bimba un’Adozione a Distanza nominativa.

Cosa significa attivare un’Adozione a Distanza?

Attivare un’Adozione a Distanza nominativa  rappresenta un gesto meraviglioso di sostegno verso un bambino solo, abbandonato o in difficoltà familiare. Con 50 euro al mese potrai garantire a Joleen la possibilità di crescere serena e di studiare. Riceverai le sue foto, potrai, se lo vorrai, intraprendere con lei uno scambio di corrispondenza, tenerti informato sui suoi progressi e sulle sue necessità, relazionarti direttamente con i nostri operatori presenti nel Paese per avere aggiornamenti o, qualora lo desiderassi, inviare pensierini “extra” nei momenti importanti della sua vita, come nel giorno del suo compleanno.

Pensaci. Il tuo aiuto per questi bambini è davvero prezioso. Joleen ti sta già aspettando!

Quella che vedi in copertina non è la foto reale di Joleen. Per motivi di privacy non possiamo mostrarla al pubblico. Riceverai la sua foto effettiva in fase di attivazione del sostegno.

Adotta a Distanza Joleen