Kenya. Dopo gli abusi fisici e mentali da parte della madre, il piccolo Wycliffe sta scoprendo una speranza per il futuro

La madre di Wycliffe, alcolizzata e tossicodipendente, somministrava al figlio alcol e droga per sedarlo. Il bambino è stato quindi salvato e accolto al Shelter Children’s Home dove, grazie al sostegno dell’Adozione a Distanza ha cominciato a studiare e a cambiare il suo comportamento. Questa è la sua storia

Wycliffe, dieci anni, non ha mai conosciuto l’amore di una madre. Quando la madre biologica è morta, non ha espresso alcuna emozioni.
Probabilmente, a causa dei gravi abusi fisici ed emotivi che ha subito dalla donna.

Gli abusi della madre

Prima del ricovero all’orfanotrofio Shelter Children’s Home, Wycliffe viveva con la mamma e i fratelli nella baraccopoli di Mathare a Nairobi.
La donna, alcolizzata e tossicodipendente, lavorava in bar e, spesso, si ubriacava al punto di non rendersi conto di niente.
Per addormentare Wycliffe, la madre gli somministrava alcol e altre sostanze legate alla droga.
Una delle sorella del bambino subiva spesso abusi da parte di diversi uomini che avevano relazioni con la madre.

L’accoglienza al Shelter Children’s Home

Quando la situazione stava peggiorando, con l’aiuto dell’amministrazione locale, Wycliffe e la sorella sono stati salvati e ammessi allo Shelter Children’s Home.
Dalla sua ammissione nel 2018, Wycliffe ha cominciato ad andare a scuola e pian piano ha cambiato il suo comportamento e il suo linguaggio, che inizialmente era molto volgare.
Grazie al sostegno dell’Adozione a Distanza di Ai.Bi., Wycliffe ora va a scuola, frequenta la terza elementare senza problemi, ha le sue tasse scolastiche pagate e gli altri bisogni educativi soddisfatti.
Dopo la morte della madre, è seguito dalla sorella maggiore che ama i suoi fratelli e li visita spesso all’orfanotrofio.
Al momento, la sorella non ha un lavoro stabile ma, una volta che si sarà sistemata, è disposta ad accogliere con lei il fratellino.

L’Adozione a Distanza in Kenya

Anche tu puoi aiutare tanti minori abbandonati, decidendo di aderire al progetto di Ai.Bi. “Adotta a Distanza i bambini di un orfanotrofio in Kenya”, bastano 0,82 centesimi al giorno.

Per richiedere informazioni sull’Adozione a Distanza clicca qui