Kenya. Con un’adozione a distanza Marvellous, 5 anni, potrà sperare di vivere ancora con la sua mamma

Il suo nome è Marvellous, che in inglese significa “meravigliosa”. Ma, oggi, la sua vita nella baraccopoli di Huruma è lontana dall’essere tale. Un’Adozione a Distanza può cambiare per sempre le cose! 

Il suo nome è un incoraggiamento a guardare la vita con positività e, quando è stato scelto, magari era anche un modo per augurare alla figlia appena nata il meglio possibile. La realtà, però, per Marvellous (in inglese, “meraviglioso”) si è rivelata molto più complicata di quello che il suo nome prometteva.

Una storia di abusi e povertà che aspetta il riscatto di un’Adozione a Distanza

Il padre, infatti, si è rivelato un alcolizzato che abusava fisicamente della moglie e dei figli, prima di abbandonare la famiglia al proprio destino.
Così, oggi, la piccola Marvellous, di 5 anni, vive da sola con la madre nella baraccopoli di Huruma, nel nord-est della città di Nairobi. La mamma, per cercare di provvedere ai fabbisogni della figlia, svolge lavori umili e arrostisce mais sul ciglio della strada per venderlo ai passanti.
Marvellous è una bambina allegra e intelligente, che va d’accordo con tutti, è disciplinata e partecipa bene a tutte le attività scolastiche ed extrascolastiche, ma gli episodi di abuso subìti le hanno lasciato dei problemi psicologici.
Nonostante questo, affronta ogni giorno la vita con entusiasmo, andando a scuola volentieri. In particolare le piace dipingere, colorare e imparare nuove canzoni.
Per Marvellous, un’Adozione a Distanza significherebbe poter contare su un aiuto in più per continuare in questo percorso scolastico e di crescita, sollevando sua madre dalla necessità di provvedere economicamente a ogni suo bisogno. Inoltre, visti gli abusi subiti, potrebbe ricevere un’adeguata assistenza da parte dello spicologo dell’orfanotrofio Sancare, presso cui la piccola va a scuola, e ercare di immaginare un futuro che sia davvero come il suo nome promette: Marvellous!

Cosa significa attivare un’Adozione a Distanza?

Attivare un’Adozione a Distanza personalizzata rappresenta un gesto meraviglioso di sostegno verso un bambino solo, abbandonato o in difficoltà familiare. Con 50 euro al mese si possono garantire la possibilità di crescere serenamente e di studiare. Ogni sostenitore riceverà la foto del minori adottato e potrà, se lo desidera, intraprendere con lui uno scambio di corrispondenza, tenendosi informato sui suoi progressi e sulle sue necessità, relazionandosi direttamente con i nostri operatori presenti nel Paese per avere aggiornamenti o, qualora lo desiderasse, inviare pensierini “extra” nei momenti importanti della sua vita, come nel giorno del suo compleanno.
Pensaci. Il tuo aiuto per questi bambini è davvero prezioso. Marvellous  ti sta già aspettando!
Quella che vedi in copertina non è la foto reale di Marvellous. Per motivi di privacy non possiamo mostrarla al pubblico. Riceverai la sua foto effettiva in fase di attivazione del sostegno.

Adotta a Distanza Marvellous