Kenya. Annon: un chiaro esempio di inclusione sociale riuscita

Anche se Annon è diventato maggiorenne, Ai.Bi. e lo staff del Vijiji non lo lasciano solo. Il merito è del Sostegno a Distanza!

Annon Maina è un ragazzo del Kenya di 19 anni.

Annon è stato ammesso al centro di accoglienza Vijiji Home of Light all’età di cinque anni, dopo essere stato trasferito dalla casa di Kabete Children Home come “bambino abbandonato”.

Ad oggi il tracciamento della sua famiglia non ha avuto esito positivo, così Annon continua ad essere curato ed accudito a Vijiji dove ha potuto studiare.

Annon ha frequentato la scuola primaria e poi il liceo, dove è stato, però, solo per un anno, preferendo dedicarsi alla formazione professionale.

Lo studio e la formazione: un futuro per Annon

Annon è stato così iscritto all’istituto tecnico e professionale Juja Farm dove sta intraprendendo un corso di manutenzione di autoveicoli e a dicembre dovrebbe sostenere gli esami!

Condurre per mano un bambino solo e vederlo crescere, studiare e formarsi professionalmente è un successo importante per Ai.Bi, reso possibile solo grazie all’aiuto del Sostegno a Distanza.

Per quanto sia stato un bambino abbandonato, e purtroppo non abbia una famiglia alle spalle in grado di sostenerlo, Annon ora vive in modo indipendente vicino all’istituto e si sta integrando perfettamente in società.

Annon è un giovane adulto che sta spiccando il volo ma neanche oggi che è maggiorenne, Ai.Bi. e lo staff del Vijiji lo lasciano solo: è stata affittata per lui una stanza, vicino l’istituto e viene aiutato con il vitto e il pagamento delle spese. Annon è un chiaro esempio di inclusione sociale riuscita!

Un sostegno a distanza per i minori accolti al Vijiji Home of Light

Vijiji non è un centro molto grande, può ospitare fino a un massimo di 35-40 bambini, ma tende sempre a non superare i 30 per garantire ad ognuno di loro il miglior supporto possibile.

Diventa anche tu un sostenitore del centro Vijiji, puoi fare la differenza per questi ragazzi che non hanno una rete familiare in grado di sostenerli e proteggerli nel passaggio dall’infanzia all’età adulta. Potrai seguire e accompagnare ogni giorno la vita, i progressi e le difficoltà dei 30 bambini ospiti. Grazie a report mensili infatti sarai costantemente aggiornato sui progressi raggiunti e le difficoltà affrontate.

Attiva un Sostegno a Distanza, bastano 25 euro al mese.